Tricolori no draft Iseo, uno snodo cruciale della stagione per gli Age Group

images/2018/gare/Titoli_italiani/olimpico_nodraft/medium/age_group_triathlon_olimpico_iseo_2017.jpg

A pochi giorni dal via dei Campionati Italiani di Triathlon Olimpico no draft, Andrea Gabba, Team Manager Age Group, fa il punto della situazione in vista dei momenti cruciali della stagione 2018.

Il campionato italiano no draft di Iseo rappresenta uno dei momenti più importanti dell’anno per il movimento Age Group italiano: Iseo, insieme alla gara di ottobre a Lignano, si può definire la vera festa nazionale del mondo AG. La prova lombarda assegna infatti il titolo sulla distanza olimpica mentre a fine stagione l’attenzione sarà improntata sulla gara sprint (open) con attenzione particolare, per quanto riguarda il mondo Age Group, rivolta alla gara finale del circuito coppa crono e sulle immancabili premiazioni di fine stagione.

Scendendo nel dettaglio possiamo dire che entrambe le competizioni non hanno solamente una valenza agonistica ma diventano un vero e proprio motivo di confronto e di crescita per l’intero movimento.

Ad Iseo, lo staff federale sarà a disposizione degli atleti per ascoltare la loro voce e per presentare le attività nazionali e internazionali che ci attendono. In occasione del briefing pre-gara e per tutta la giornata di domenica – ricordiamo che sarà allestito uno stand Fitri in cui sarà esposta anche la Coppa Crono 2018 – verrà presentato il progetto dedicato agli Age Group per i Campionati Europei Multisport di Ibiza.

Dopo soli pochi giorni dal lancio ufficiale dell’evento, sono già pervenute numerose richieste di adesione alle gare che si svolgeranno nella rinomata località balneare delle Baleari: a tal proposito, ricordiamo a tutti gli atleti che le iscrizioni scadranno il 5 settembre e che alla gara che assegna il titolo europeo saranno disponibili soltanto 20 posti per nazione in ogni categoria. I 20 posti verranno assegnati in base all’ordine di iscrizione mentre gli atleti in esubero potranno partecipare alla gara open.

La Federazione sta lavorando in stratta collaborazione con l’agenzia TreEmme per fornire un pacchetto viaggio vantaggioso ai nostri atleti. Per informazioni riguardanti il viaggio, è necessario contattare direttamente l’Agenzia mentre lo staff Fitri gestirà le incombenze tecniche e le iscrizioni alle gare.

A partire dalle prossime settimane sul sito della Federazione verrà presentato mensilmente  il programma “Road to Ibiza”, una guida agli allenamenti per raggiungere la miglior forma in occasione del campionato europeo. State connessi!