Camp Giovani Nord Ovest: il resoconto del raduno

images/2019/medium/no.jpg

Al termine delle gare di Coppa Italia e Grand Prix si sono ritrovati a Milano presso  la stupenda cornice dell’Idroscalo i giovani facenti parte della lista di accesso al Programma di Sviluppo Territoriale del Nord Ovest in un camp  dal 25 al 28 aprile, guidato da Fabrizio Pitonzo con il supporto dello staff presente. Uno degli aspetti più positivi è stato il ricambio generazionale con tanti atleti Youth A presenti come prima convocazione, a dimostrare quanto il movimento stia crescendo non solo in termini di numero ma anche di qualità.

no1

Durante il raduno si sono svolte le  sessioni di allenamento   mirate a conoscere gli atleti e le loro competenze tecniche nelle tre discipline, seguite  da momenti di confronto alla ricerca di una  revisione consapevole da parte dei ragazzi.

Si è notata la rilevanza per questi giovani del significato dell’essere atleta, argomento trattato grazie all’opuscolo pubblicato dalla Fitri, che ha evidenziato e stimolato i ragazzi a ragionare in funzione del perseverare con una sana ossessione attraverso  il lavoro, giorno dopo giorno, per raggiungere i propri obbiettivi e sfatando il mito del talento.

no2

Importante è stato anche l’apporto ed il confronto tra Staff Federale ed i Tecnici Societari che hanno aderito alle sessioni di allenamento  dimostrando grande collaborazione, come pure il supporto fornito dal Centro sportivo Idro club di Segrate e Gardanella Sport Village di Peschiera Borromeo