Tricolori di Triathlon Sprint di Cervia in diretta su Rai Sport

images/2021/FOTO/Varie_News/medium/BallabioFITRIArzachena21_pre-69588.jpg

Torna a Cervia con i Tricolori Triathlon Sprint il triathlon italiano in diretta sulla Rai. 
La Federazione Italiana Triathlon volendo dare un nuovo e più incisivo impulso alla promozione e alla diffusione della nostra disciplina, ha siglato un accordo di collaborazione con la RAI, avviato con la trasmissione della tappa di World Cup di Arzachena. Questa nuova partnership prevede il ritorno della diretta su RaiSport, dopo una lunga attesa, proprio in occasione dei Campionati Italiani di Triathlon Sprint di Cervia con al via i principali protagonisti del triathlon italiano che si contenderanno in una gara di altissimo valore le maglie tricolori di questa stagione. 
L’accordo prevede, oltre alla copertura delle gare di Arzachena e Cervia, anche la trasmissione della finale del Gran Prix Triathlon a Palermo sulla spiaggia di Mondello il prossimo 23 ottobre.

A Cervia, si comincia alle 8:30 di sabato 2 ottobre, con la prova femminile che assegna la maglia tricolore: la gara sarà trasmessa in diretta su Rai Sport HD e sul Web. La prova maschile sarà trasmessa in diretta web dalle ore 11:55 e riproposta in differita su RaiSport HD a partire dalle ore 17:15.

La telecronaca sarà curata dal giornalista di Rai Sport Marco Tripisciano affiancato dal Direttore Sportivo Simone Biava che si occuperà del commento tecnico.

“Tutto pronto per la Diretta Televisiva per una gara prestigiosa come il Campionato Italiano di Triathlon Sprint - commenta la Consigliera Federale Caterina Vacchi - La nostra partnership con Rai, iniziata con la tappa di Coppa del Mondo di Arzachena, continua con la trasmissione della gara femminile, in diretta su Rai Sport HD e con la diretta web e differita in serata per la gara maschile. Non possiamo che essere orgogliosi di questo ulteriore passo avanti nella diffusione del nostro sport. Sabato non solo gli appassionati storici di triathlon, ma anche nuovi amanti del nostro sport potranno seguire un appuntamento così importante come il Campionato Italiano”.

 

PALINSENSTO RAI
Sabato 2 ottobre 2021
Ore 8:30 - Campionati Italiani Triathlon Sprint - gara DONNE
Diretta Rai Sport HD / Rai Sport

Ore 11:55 - Campionati Italiani Triathlon Sprint - gara UOMINI
Diretta Rai Sport web 

Ore 17:15 - Campionati Italiani Triathlon Sprint - gara UOMINI
Differita Rai Sport HD / Rai Sport 

 

Notizia correlata:
Tricolori Triathlon Sprint: tutto pronto a Cervia. In palio anche il titolo Mixed Relay, domenica c’è la Coppa Crono