Incontro di lavoro tra la FITRI e il CUSI

images/2022/scuola/medium/Riunione_CUSI_FITRI_3_FEB.jpeg


Un proficuo incontro quello che si è svolto questa mattina tra il CUSI e la Federazione Italiana Triathlon. Un primo ma significativo incontro tra i due presidenti Antonio Dima e Riccardo Giubilei che insieme al consigliere nazionale Gianluca Tasin, al coordinatore del tavolo Università-Scuola Claudio Risso, al segretario del Cusi Filippo Corti e al segretario federale Valerio Toniolo, hanno messo sul tavolo diverse tematiche a iniziare dalle borse di studio, alle agevolazioni per gli studenti/atleti per le loro famiglie e le loro società.
Dal doppio tesseramento al progetto Dual Cereer, e ancora, dalla nazionale universitaria ai Campionati Nazionale Universitario da disputarsi in questa stagione e ad altre opportunità sempre volte a supportare gli atleti nei loro impegni scolastici per far fronte al fenomeno dell’abbandono scolastico al quale sovente assistiamo proprio negli under 23.

“La nostra federazione è pronta ai blocchi di partenza – ha detto il presidente Giubileiattendiamo le indicazioni del CUSI per poter dare concretezza alle nostre attività e così presentarci al meglio al mondo universitario. Un ambito nel quale, così come ci insegnano molte Nazioni Anglossassoni ma non solo, si sviluppano le più alte eccellenze dello sport mondiale”.