Circuito Cross a Triuggio, la prima tappa a Saravalle e Peroncini

images/2022/Gare_ITALIA/circuiti/cross_Triathlon/medium/arrivo-cross-triuggio-circuito.jpg


Un inizio da prima pagina, quello della prima tappa del Circuito Cross Triathlon a Triuggio (MB) con il ME.PA Duathlon Cross della Brianza organizzato dalla società Team Brianza. 
Sul circuito sprint off road, vittoria per Eleonora Peroncini (Valdigne Triathlon) e per Alessandro Saravalle (Trisports.it) che arrivano a braccia alzate dopo una prova di spessore. 

Nella gara femminile, la vice campionessa italiana in carica con il secondo posto dello scorso anno a Sestri Levante domina la gara e arriva con oltre 7 minuti di vantaggio su Matilde Dal Mas della società G.P. Triathlon seconda e Martina Stanchi per Sai Frecce Bianche terza al traguardo.

Nella gara maschile dominio del duo Trisports.it composto da Alessandro Saravalle (vice campione europeo di Duathlon Cross ad Andalo 2021) poi vittorioso anche grazie ad una scivolata a 500 m dal traguardo del compagno di squadra e di fuga Giuseppe Lamastra (campione europeo di specialità ad Andalo 2021). Unico a contrastare il duo Trisports.it, Marco Rinaldi del CUS Parma che ha chiuso in 3° posizione a oltre 30 secondi cedendo il passo dopo una fuga nella frazione di corsa iniziale solo nella seconda parte della frazione di mtb.

Circuito Cross con la prima tappa di Triuggio in copertina, che è possibile rivivere sulla pagina ufficiale facebook della Federazione dopo la diretta live streaming di questa mattina. 

Il Circuito Cross proseguirà con la seconda tappa a Capoliveri il 30 aprile in occasione dei titoli di specialità, spostandosi per la terza tappa a Viverone il 21 maggio, per concludersi a Roana l’11 settembre con la finale. 

  

CLASSIFICA

CIRCUITO CROSS  (IN AGGIORNAMENTO)

 

PODI

- 1 PERONCINI Eleonora (VALDIGNE TRIATHLON) 1:10:28  
- 2 DAL MAS Matilde (G.P. TRIATHLON) 1:17:31 +7:04
- 3 STANCHI Martina (SAI FRECCE BIANCHE) 1:18:25 +7:58

- 1 SARAVALLE Alessandro (TRISPORTS.IT TEAM) 0:58:58 
- 2 LAMASTRA Giuseppe (TRISPORTS.IT TEAM) 0:59:01 +3''
- 3 RINALDI Marco (CUS PARMA ASD) 0:59:30 +32'' 


CIRCUITO CROSS 2022


Triuggio (Mb), 13 febbraio - Duathlon Sprint MTB
Capoliveri (Li), 30 aprile - Campionato Italiano Triathlon Cross Country
Viverone (Bi), 21 maggio - Triathlon Cross Country 
Roana (Vi), 11 settembre - Duathlon Sprint MTB

 

prmiazioni D cross triuggio circuito

prmiazioni U cross triuggio circuito

 

GARA IN STRAMING 

 

 

 news correlate

Start list della 1^ tappa di Circuito Cross Triathlon a Triuggio e live streaming
Circuito Cross, iscrizioni in scadenza per il Duathlon di Triuggio: ultimo giorno l'8 febbraio
Europei Cross Duathlon: doppietta azzurra con Lamastra e Saravalle, Bolzan campionessa Under 23. Quattro medaglie italiane tra gli junior