Tricolori Coppa Crono Duathlon: dominio Doloteam vince tra le donne e tra gli uomini

images/2022/Gare_ITALIA/Tricolori_Duatlhon_Sprint_Imola/coppa_crono_duathlon/medium/Ballabio_Fitri_CI_DuathlonCoppacrono_Imola-71830.jpg


Dopo 5 anni è tornato il Campionato Italiano di Coppa Crono Duathlon, l’ultima volta del titolo il 2017 a Caorle. Doppio successo prestigioso per la società Doloteam che centra il doppio titolo italiano di specialità sia nella gara donne Valentina D’Angeli, Arianna Valenti, Margie Santimaria, Valentina Odaldi e Miriam Beghi che nella gara uomini con la squadra composta da Alessandro Degaseperi, Nicola Duchi, Andrea Pizzeghella e Antonio Limoli

Il podio femminile ha visto alle spalle della nuova società campione la Rari Nantes Torino con il team formato da Alessandra Derme, Erika Ritucci e Simona Cargnino, sul terzo gradino del podio Valdigne Triathlon con Chiara Costamagna, Marinella Sciuccati  e Alessandra Degiugno. 
Nella gara uomini secondo posto per Venus Triathlon con il team Stefano Valente, Stefano Lombardi, Huber Rossi, Alessandro Comai e medaglia di bronzo per la società A3 con Alessio Morellato, Alessandro Fagherazzi, Marco Lorenzon, Victor Dominin e Marco Gallina. 

Grande festa per il ritorno del titolo italiano dedicato agli Age Group con 100 team uomini e 24 team donne per un totale di 124 squadre e 451 atleti in gara. L’autodromo imolese ha ospitato il percorso sprint della gara con 5 km di corsa, 20 km di ciclismo con 4 giri lungo il circuito italiano di formula 1 e 2,5 km di corsa. 

“A Imola la Coppa Crono torna al prestigio del Campionato Italiano - commenta la presidentessa della Commissione Age Group Caterina Vacchi  - Alla straordinaria festa degli Age Group si aggiunge l’assegnazione del titolo italiano riportando la gara più amata dal movimento al posto che merita nel panorama della stagione sportiva. Grazie a tutte le squadre che oggi che si sono date battaglia sul mitico circuito emiliano riempiendo di colore e passione questa lunga domenica di competizioni”

CLASSIFICA UOMINI

CLASSIFICA DONNE

 

Ballabio Fitri CI DuathlonCoppacrono Imola 71815

Ballabio Fitri CI DuathlonCoppacrono Imola 5298

Ballabio Fitri CI DuathlonCoppacrono Imola 5290

Ballabio Fitri CI DuathlonCoppacrono Imola 4997

Ballabio Fitri CI DuathlonCoppacrono Imola 5097

Photo FITRI Media Tiziano Ballabio