Winter Camp 2023 in Friuli-Venezia Giulia

images/2022/Comitati_Regionali/Friuli_winter_/medium/winter_camp.jpg

 

Dal 3 al 7 gennaio 2023, per iniziativa del Comitato Regionale Friuli-Venezia Giulia, il Centro Sportivo Ampezzano di Ampezzo (Ud) ospiterà un Winter Camp aperto ai tesserati FITri dagli 8 ai 19 anni appartenenti alle Categorie Youth e Junior di tutte le società affiliate con presenza eventuale anche dei propri tecnici giovanili. Il camp, peraltro, sarà aperto anche ai non tesserati della stessa fascia d'età

“Il Comitato – spiega il consigliere federale Gianluca Tasin – vuole potenziare l'offerta Camp, forte del successo delle precedenti esperienze estive e della validità sia del format che della struttura e località ospitante l'iniziativa, per avanzare anche una proposta invernale nel periodo natalizio per permettere anche la pratica dello sci di fondo”.

A questo proposito, si legge nel documento predisposto dal Comitato Rewgionale, “si è pensato di consolidare la collaborazione con il Centro Sportivo Ampezzano, che diventa partner attivo dell'iniziativa anche a livello organizzativo e promozionale potendo raccogliere l’attenzione anche del bacino territoriale della Carnia. La collaborazione si è concretizzata attraverso la condivisione del programma delle attività del Camp e dei principi di indirizzo rivolti ad incoraggiare i partecipanti a conoscere e provare primariamente le tre discipline del triathlon; con la presenza sul campo di tecnici con brevetto Istruttore/Allenatore FITri e con la compartecipazione alle spese da parte del Comitato per l’abbattimento delle quote di partecipazione degli iscritti”.

Il programma

L’arrivo dei partecipanti è previsto nel pomeriggio di mercoledì 3 gennaio, mentre la ripartenza avverrà nel pomeriggio di sabato 7. Il soggiorno avverrà presso il Centro sportivo Ampezzano di Ampezzo e sono previsti trasferimenti a Forni di Sopra per le lezioni di sci di fondo e a Tolmezzo per l’utilizzo degli spazi acqua.

Gianluca Tasin spiega ancora che “il Winter Camp FITRI FVG ha come finalità il miglioramento delle abilità tecniche dello sci di fondo; la costruzione del gruppo; l'interscambio tra atleti diverse società; l'interscambio tra tecnici coinvolti; il coinvolgimento di nuovi atleti soprattutto relativamente al settore Giovanissimi (8-13 anni)”.

I costi

La quota d’iscrizione al Camp e di 280 euro (i tecnici delle società sono esentati dal pagamento) e comprende soggiorno con pensione completa presso il Centro Sportivo di Ampezzo, otto ore di corso di sci di fondo e ingresso in piscina (la quota non comprende il noleggio attrezzatura da fondo). Il pagamento si può effettuare in contanti direttamente sul posto oppure tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: Banca Credito Cooperativo Staranzano e Villesse IBAN IT 75 V 08877 64680 000000357278 - ALPINSPORT A.S.D. (causale-Winter Camp 2023).

winter camp1