Grande successo per il Duathlon Kids Conad

images/2023/Gare_Italia/Duathlon/Duathlon_Kids_Conad_Parma/medium/IMG-20230326-WA0095.jpg

 

Percorsi nuovi, società da tutta la Macroarea Nord-Est (e non solo) e la passione di sempre. Così la carica dei quasi 600 si è riversata nel cuore del Campus Universitario per il 19° Duathlon Kids Conad.

È stata un’edizione più che partecipata, con circa 2500 presenze tra dirigenti, allenatori e accompagnatori. Starter d’eccezione: il numero uno del Cus Parma, Michele Ventura, che ha dato il via alle competizioni. Ospiti speciali: Fabrizio Pezzi, presidente del Comitato Regionale Fitri Emilia-Romagna, il delegato allo sport del Comune di Parma, Davide Antonelli, e Stefano Munari, nel cda di Conad Centro Nord.

Come sempre a fine giornata, le classifiche erano quelle che contavano meno di fronte al divertimento di tutti i presenti. Ma comunque, tra i più grandi, è giusto ricordare: Meta Grigaliunaite (Tri Team Brianza) e Giacomo Reato (Leosport) che hanno vinto rispettivamente nella categoria Ragazze e Ragazzi. Sempre in questa categoria a vincere il titolo regionale sono stati i cussini Nicole Gallo Barbieri e Lucas Alvarez. Achille Alessandri (T.D.Rimini) ha tagliato il traguardo per primo nella categoria Youth A e ha anche conquistato il titolo regionale. Nella medesima categoria si è imposta Carlotta Verde (T.D.Rimini), anche lei conquistando il titolo regionale.

Nella categoria Youth B maschile ha vinto Giovanni Pavanello (Eroi del Piave), ma è stato Sebastiano Bottazzi (CUS Parma) ad aggiudicarsi il titolo regionale, mentre nella Youth B femminile a piazzarsi sul primo gradino del podio è stata Marion Oberhofer (Bressanone Nuoto) mentre Lia Perticari (Cesena Triathlon) ha vinto il titolo regionale. Nella categoria Junior femminile a conquistare il titolo regionale è stata Martina Biavati (Ferrara Triathlon), mentre la competizione è stata vinta da Martina Mcdowell (Cus Udine). Nella categoria Junior maschile, a sbancare conquistando sia il primo posto che il titolo regionale, è stato Federico Perticari (Cesena Triathlon).

“Vorrei ringraziare soprattutto la sezione Triathlon, sezione in continua crescita, come vediamo anche dai numeri – commenta Ventura -. L’ennesima conferma che questo sport, pur essendo impegnativo, è particolarmente apprezzato anche dai giovanissimi proprio perché articolato in più discipline”.

A chiudere ci pensa poi il segretario generale del Cus, Luigi Passerini: “Ancora una volta il Duathlon Kids Conad si conferma una delle manifestazioni clou, non solo per la sezione Triathlon ma per tutto il Cus Parma. Quest’anno l’impegno è stato particolarmente grande, così come la soddisfazione nel vedere così tanto entusiasmo nelle adesioni. I numeri parlano di una competizione tra le più partecipate d’Italia ed esserne la cabina di regia è per noi motivo di vanto. Il fatto poi di avere Conad come main sponsor dell’evento è motivo d’orgoglio: è una collaborazione in cui crediamo e che vogliamo sviluppare ulteriormente. Voglio inoltre ringraziare tutti i componenti del direttivo, gli atleti, i volontari e i tanti amici della sezione Triathlon per l’impegno che mettono sempre nella realizzazione dei nostri eventi: la crescita del CUS Parma è il risultato di un gruppo coeso di amici che crede nella cultura dello sport”.

IMG 20230326 WA0055

IMG 20230326 WA0065

IMG 20230326 WA0060

Fonte: Comunicato Società organizzatrice