La conferenza stampa apre la tre giorni dei Tricolori di Lovadina

images/2023/Gare_Italia/Tricolori_TriathlonGiovani_Lovadina/press/medium/1cdb641a-30cf-4e41-8bca-295d8b0e6aa3.JPG


Con la conferenza stampa di presentazione del Campionato Italiano di Triathlon Giovani si è aperta la tre giorni di Lovadina di Spresiano in cui saranno assegnati i titoli italiani di Triathlon Giovani individuali, mixed relay e la Coppa delle Regioni. 

Sono interventi il Presidente FITRI Riccardo Giubilei, il direttore tecnico Giovanile Alberto Casadei e il presidente della società Asd Pavanello Eroi del Piave che ha collaborato con la Federazione per l'organizzazione della manifestazione Giuliano Pavanello, il Sig. Remo Mosole presidente Gruppo Mosole e proprietario del centro sportivo Le Bandie che ospita la gara, Cristiano Corazzari Assessore Regione Veneto al Territorio e alla Cultura, Federico Caner Assessore Regione Veneto al Turismo, Mario Sanson Presidente Provinciale Coni Treviso, Roberto Fava vice sindaco e assessore politiche sociali e turismo Comune di Spresiano e Giuseppe Mestrier Assessore allo Sport del Comune di Spresiano.

Riccardo Giubilei Presidente FITRI: "Portiamo qui a Lovadina l'entusiasmo di tanti ragazzi e tante ragazze da tutta italia che si contenderanno il tricolore individuale e  a squadre, poi gran finale con il festival delle Regioni. Voglio ringraziare il Sig. Mosole, il Comune, la Regione Veneto, gli Uffici Federali che hanno lavorato per l'organizzazione della manifestazione così come l'asd Pavanello e tutti i tecnici nazionali giovanili coordinati da Alberto Casadei. Ringrazio ancora il Sig. Mosole per aver chiuso l'anello interno dell'impianto, così da permettere lo svlgimento della gara in sicurezza senza uscire in strada. Questo impianto è un punto di riferimento della nostra attività e della nostra Comunità."  

Alberto Casadei Direttore Tecnico Giovanile: "Ringrazio il Sig. Mosole, la sua famiglia  e Giuliano Pavanello per aver ascoltato le nostre richieste di continuare ad investire nell'evento creando un circuito interno fondamentale non solo per poter gareggiare in sicurezza ma anche per allenarsi in tranquillità. Faremo un camp per la terza volta allenandoci in sicurezza nelle acque libere e chiuse del lago, usufruendo dell'impianto e degli spazi messi a disposizione e del nuovo anello per il ciclismo. Faremo anche un seminario pratico di formazione per tecnici, ribadendo ancora una volta come questo centro sia importante per la Federazione."

Il Sig. Remo Mosole dando il benvenuto a tutti al Lago Le Bandie, si è detto molto felice nel poter ospitare per la quarta volta questo campionato italiano e permetter così a 1000 giovani triatleti di fare sport. Ha ribadito l'importanza del lavoro ed in particolare dello sport come attività educativa per i giovani che possono così apprendere i valori dell'impegno e della fatica. Infine ha ringraziato la Federazione per aver portato il campionato italiano a Lovadina e tutte le autorità presenti per il loro costante supporto.

Saranno circa 1.700 le presenze gara, nell'appuntamento clou del movimento giovanile, in programma da venerdì 7 a domenica 9 luglio organizzato per la seconda volta direttamente della Federazione Italiana Triathlon all'interno del Centro Sportivo Le Bandie.

Venerdì 7 luglio si parte con il campionato italiano di Triathlon Junior, quello Youth B e Youth A con oltre 650 atleti a contendersi i titoli italiani Sabato 8, poi, sarà la volta delle Staffette: con la Mixed Sviluppo dove in gara ci saranno circa 220 atleti, i titoli italiani con 80 squadre in lotta per i titoli Junior e Youth, oltre alle gare individuali dei Ragazzi con circa 140 atleti al via. Nella giornata conclusiva di domenica 9 luglio, il programma propone la gare che rimettono in palio la Coppa delle Regioni per le categorie JuniorYouth e Ragazzi. Saranno 85 (26 team ragazzi, 39 youth e 20 junior) le rappresentative regionali che si sfideranno per il primato di categoria.

Di seguito sono riportate le relative start list:
TRICOLORI JUNIOR - PETTORALE - ALFABETICO
TRICOLORI YOUTH B - PETTORALE - ALFABETICO
TRICOLORI YOUTH A - PETTORALE - ALFABETICO

TRICOLORI MIXED JUNIOR TRICOLORI MIXED YOUTH 

GARA RAGAZZI: PETTORALE - ALFABETICO

QUI IL PROGRAMMA E LA GUIDA TECNICA

 

- seguono aggiornamenti - 

 

3be9e2f1 7b73 4d31 a7bd f26d2749393c

4eb1ae49 9be3 4cbc 90ff 099c90b41fcc

8b3ffebc ccdd 45c3 956f 08791c3b89fa

b769976d 554a 4aa0 a42c b353461ccf97