Recco incorona Visaggi e Figini

images/2023/Gare_Italia/recco/medium/NAD_4046.JPG

Convincente vittoria nel Golfo Paradiso per la portacolori del Valdigne ieri nella gara femminile del Triathlon Olimpico Internazionale Città di Recco. Con lei unica altra favorita era Alessia Orla, K3 Cremona; questa però terminata in testa con Visaggi il nuoto, salita in bici, dopo poche pedalate, accusava un malessere che la costringeva al ritiro. Strada libera perciò per Silvia Visaggi che tagliava il traguardo con ben 24’ di vantaggio sulla seconda classificata, Alessia Buratin, Thermae Sport PDNTRI. Terza Tatiana Sammartano, TriGe.

Più combattuta la gara maschile, che sotto un caldo sole vedeva uscire primo dall’acqua Enrico Oggeri, tesserato di giornata, seguito da Alessandro Mellone, DDS.
Ma era il suo compagno di squadra, Andrea Figini, uscito con quasi un minuto di ritardo, che recuperava in bici portandosi in testa dopo le due salite a Colle Caprile.
A nulla valeva il recupero dì Andrea Recagno, Prorecco Triathlon, che si piazzava però secondo a circa tre minuti.
Un brillante Luca Schiasselloni, anch’egli Prorecco, completava il podio.

Nelle foto il taglio del traguardo dei due vincitori.

La gara valeva anche come Campionato Regionale Individuale di Olimpico. I due titoli sono stati assegnati ad Andrea Recagno e Tatiana Sammartano, TriGe.

 

fonte comunicato società organizzatrice

 

NAD 4002