Beatrice Mallozzi (G.S. Fiamme Azzurre) sale sul gradino più alto del podio nell'Europe Triathlon Cup and Mediterranean Championships Ceuta. L'azzurra, iscritta a titolo personale, che sta rientrando dopo un nuovo stop ad inizio anno, vince una medaglia internazionale e immette fiducia nel percorso di rientro ad alti livelli.
L'azzurra partita con un buon nuoto nelle prime posizioni del gruppo allungato, dopo la T1 nel ciclismo si è inserita nel secondo gruppo all'inseguimento di un piccolo drappello di fuggitive tra cui l'altra italiana in gara Alessia Orla. Al secondo giro i due gruppi si sono compattati e sono arrivati insieme al cambio. Nei 5 km di corsa la Mallozzi ha regolato la spagnola Surroca in volata dopo un lungo testa a testa.
Alle spalle del duo che ha determianto la gara, Mallozzi oro, e Surroca Argento è salita sul podio in terza posizione la britannica Hollie Elliott. Alessia Orla ha chiuso la sua gara in settima posizione.
Nella gara maschile, gli italiani in gara: 14° posto per Michele Bortolamedi (K3 Cremona), 39° Davide Menichelli (Doria Nuoto 2000 Loano) e 61° Nicolò Busso (K3 Cremona). La gara è stata vinta da Antoine Duval (Fra) su João Nuno Batista (Por) e Boris Pierre (Fra).