La Fitri tra le migliori tre federazioni dell’anno per il terzo anno consecutivo

images/2024/Varie/Europe_Triathlon_premio_Fitri_/medium/WhatsApp_Image_2024-02-19_at_19.20.15.jpeg

La Fitri per il terzo anno consecutivo si conferma tra le migliori tre federazioni secondo il board della Europe Triathlon che assegna il riconoscimento sulla base di parametri sempre più sfidanti da un’edizione all’altra. La Federazione Italiana Triathlon, rispetto al triennio alle spalle, è stata l’unica ad aver mantenuto salda la nomination restando sempre ai vertici.

Su 48 federazioni, la Fitri si è distinta infatti anche nel 2023 per la crescita di valori portata avanti da un anno all’altro, come la qualità delle gare organizzate e il loro standard, l’ingresso in Commissioni europee e board, la maggior visibilità internazionale, la diffusione della pratica sportiva e la capacità di comunicazione.

In nomination quest’anno insieme a Belgio e Croazia, la Federazione Italiana Triathlon è stata l’unica ad aver concorso all’ambito premio per il terzo anno di seguito dimostrando una crescita continua rispetto agli anni precedenti e soddisfacendo criteri sempre più alti mostrando così una solida crescita sostanziale nel lungo periodo.

premi

Siamo davvero onorati di essere stati scelti dal board della Europe Triathlon tra tutte le Federazioni europee come una delle tre migliori per valori di crescita nella stagione 2023. Per noi è il terzo anno di fila che otteniamo la nomination e, al di là del premio, ci tengo a rimarcare i grandi passi avanti che la Fitri è riuscita a portare avanti nell’ambito della qualità, dell’organizzazione, del management, tutti valori che hanno determinato le nomination – il commento del Presidente Fitri Riccardo Giubilei, che aggiunge –  L’impegno più difficile è quello di confermarsi di anno in anno nella crescita e infatti siamo l’unica federazione ad aver ottenuto di nuovo questo riconoscimento. Voglio condividere questo premio con tutto il consiglio federale, gli atleti, l’area tecnica, i territori, le società, gli organizzatori delle gare, i giudici e gli uffici federali, tutte le componenti di una comunità appassionata che cresce giorno per giorno lavorando in squadra, come certificano anche tutte le altre Federazioni europee”.

nominees