Fonte: comunicato stampa società organizzatrice
Sabato 26 e domenica 27 ottobre si rinnova l’appuntamento con il Forte Village Triathlon, che da oltre un decennio rappresenta uno degli eventi sportivi più attesi dagli appassionati di triathlon e dagli atleti di ogni livello.
L’evento, organizzato dalla Forte Village Sports Academy A.S.D. con il supporto dell’Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport della Regione Sardegna, quest’anno vedrà protagoniste due gare principali: il Triathlon Olimpico, anche in staffetta, e il Triathlon Super Sprint, nello scenario suggestivo che si estende dal resort al territorio di Santa Margherita di Pula. Parallelamente, i giovani atleti dai 6 ai 13 anni potranno partecipare a un Duathlon appositamente studiato per loro.
Novità di quest’anno sarà la formula del Triathlon Olimpico, che domenica 27 dalle ore 9.30 impegnerà gli atleti nelle stesse distanze dell’omonima celebre competizione, individualmente o a staffetta: 1,5 km di nuoto, divisi in 2 giri con uscita all’australiana; 40 km di ciclismo che si svilupperanno su 3 giri con andatura in scia; e infine, per la frazione di corsa, 10 km da percorrere in 3 giri all’interno del Resort.
Il Triathlon Super Sprint, in programma sempre domenica alle ore 8:00, offrirà invece un percorso più breve, a cui si potrà partecipare solo individualmente: 400 metri di nuoto, 10 km di ciclismo e 2,5 km di corsa. Entrambe le gare si svolgeranno nello spettacolare scenario naturale del Resort e di Santa Margherita di Pula.
L’appuntamento con il Duathlon giovanile, dedicato ai giovani atleti dai 6 ai 13 anni, è fissato invece per il pomeriggio di sabato 26 ottobre.
A rendere ancora più speciale questa edizione del Forte Village Triathlon, sarà il debutto di Giacomo Gentili, argento nel canottaggio a Parigi e special guest della Rowing Academy estiva del Forte Village che ha deciso di cimentarsi nella triplice, sposando pienamente lo spirito della gara: l'importanza di partecipare e divertirsi, al di là della competizione.
Tra i numerosi special guest Bianca Seregni, Fabio Aru, Davide Cassani e Domenico Fioravanti, che insieme ad altri campioni saranno protagonisti di training camp e seminari moderati dal giornalista Dario Nardone.
L’evento non rappresenta solo un’occasione per mettere alla prova la propria resistenza nelle tre discipline del triathlon, ma anche un momento di festa e divertimento per tutti i partecipanti e le loro famiglie.
Il Forte Village Triathlon, infatti, si distingue anche per il contesto esclusivo del Forte Village. Gli atleti potranno beneficiare dei trattamenti rigeneranti dell’Acquaforte Thalasso & Spa, con il suo circuito di talassoterapia unico al mondo, ideale per il recupero fisico e mentale post-gara nonché delle facilities e ospitalità senza pari del Resort, che garantiscono un’esperienza di gara che supera ogni aspettativa.
Durante lo stesso weekend, il Forte Village ospiterà anche lo Sport & Family Festival, un evento dedicato a tutta la famiglia. I bambini, ospitati a titolo gratuito se in camera con i genitori, potranno partecipare a lezioni e attività nelle rinomate accademie sportive del resort, come la Tennis Academy, la Padel Academy e la Swimming Academy (il pacchetto prevede tariffe riservate sulle Real Madrid Foundation Clinic, l’Olimpia Milano Basket Academy, laCoastal Rowing Academy e la Mountain Bike Academy). Gli adulti, invece, potranno prepararsi per le gare del 2025 con sessioni di allenamento speciali, tra cui lezioni di nuoto con Domenico Fioravanti, uscite in bici con Fabio Aru e consulenze nutrizionali in collaborazione con Enervit.
Le iscrizioni per il Forte Village Triathlon sono già aperte sul sito Endu. Per dettagli sul pacchetto Sport & Family Festival e prenotazioni del soggiorno, contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.