Oggi, venerdì 26 settembre alle ore 15:00, aprono le iscrizioni per il seminario di aggiornamento tecnico online “Metodi e strumenti per preservare il capitale fisico nel giovane e massimizzare la prestazione in età evoluta”, rivolto ai tecnici di 1° e 2° livello, con particolare riferimento a coloro che operano nell’ambito dell’attività giovanile.
Il seminario, grazie al contributo di tecnici e fisioterapisti esperti, ha l’obiettivo di fornire strumenti concreti per valutare e preservare il capitale fisico iniziale che ogni giovane possiede all’inizio del proprio percorso di allenamento. Il tecnico, in questo processo, ha la responsabilità di tutelare e valorizzare queste risorse, in funzione delle prestazioni future e del benessere dell’atleta, in un’ottica di allenamento a lungo termine.
Verranno affrontati i seguenti aspetti: presupposti teorici e metodologici fondamentali per il tecnico; strumenti e metodi operativi da applicare nelle sessioni di allenamento giovanile; esempi pratici di esercitazioni, con materiali didattici (schede e video) forniti ai partecipanti.
Per partecipare alle attività formative sulla piattaforma, è necessario essere in regola con il tesseramento 2025; la chiusura iscrizioni è fissata a giovedì 23 ottobre alle ore 16:00, o al raggiungimento del limite massimo di 250 partecipanti.
QUI le linee Guida Seminario di Aggiornamento ONLINE