Cresce l’attesa per il Duathlon Città dei Sassi, l’evento sportivo organizzato dal GS Athlos Matera, in programma il prossimo 5 ottobre nella città patrimonio mondiale dell’UNESCO. La manifestazione, che si sta affermando come appuntamento di riferimento per gli appassionati della multidisciplina, offrirà agli atleti e agli spettatori un’esperienza che unisce competizione sportiva, bellezza paesaggistica e valorizzazione delle tradizioni locali.
Le iscrizioni chiuderanno Martedì 30 settembre, e si registra già un forte interesse da parte di atleti provenienti da diverse regioni italiane, richiamati dal fascino unico della location e dalla qualità dell’organizzazione.
La cornice dei Sassi di Matera
Il percorso del Duathlon si svilupperà tra le strade e i panorami che fanno di Matera una città conosciuta in tutto il mondo. Un villaggio gara con zona cambio, nella centralissima Piazza Vittorio Veneto, darà un ulteriore effetto coreografico, utilizzando la stessa location simbolo di serie tv e film internazionali.
Correre e pedalare nella cornice dei Sassi, simbolo di resilienza e storia millenaria, significa vivere la fatica sportiva in un contesto che amplifica emozioni e suggestioni. Un valore aggiunto che rende l’appuntamento materano diverso da qualsiasi altra gara del calendario.
Ultimi giorni per iscriversi
Con la chiusura delle iscrizioni fissata al 30 settembre, il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato. L’appuntamento del 5 ottobre si prepara ad accogliere atleti, appassionati e spettatori per una giornata che andrà oltre la semplice gara: sarà una festa dello sport, un incontro con la storia e una celebrazione del territorio lucano.
Conferenza stampa di presentazione
Per illustrare tutti i dettagli dell’evento, il GS Athlos Matera ha organizzato una conferenza stampa che si terrà mercoledì 1 ottobre, alle ore 10:30, presso la Sala Mandela del Comune di Matera.
Saranno presenti:Antonio Nicoletti
Sindaco di Matera o suo delegato
Francesco Mancini
Presidente della Provincia di Matera o suo delegato
Riccardo Giubilei
Presidente Nazionale Fitri (collegato da remoto)
Nicola Intini
Consigliere Nazionale Fitri
Giovanni Lasalvia
Presidente Coni Basilicata (collegato da remoto)