Calendario S.I.T
24
Feb
2022

SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO DI MACRO AREA FITRI 2022: Tecnica ed economia di corsa: cos’è, come si migliora e come cambia durante eventi di endurance

QUANDO: Giovedì 24 Febbraio dalle ore 20.00 alle 22.00

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO: il Seminario di aggiornamento si svolgerà on-line

REFEFERENTE ORGANIZZATIVO: Settore Istruzione Tecnica FITRI Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SUPPORTO TECNICO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le iscrizioni saranno raccolte direttamente sulla piattaforma www.formazionefitri.it secondo le modalità̀ già collaudate con altri seminari e corsi di formazione. Le iscrizioni saranno aperte lunedì 7 febbraio p.v. alle ore 11:00.

Termine iscrizioni venerdì 18 febbraio p.v. alle ore 12.00 e/o al raggiungimento del numero massimo di 250 partecipanti 

QUOTA DI ISCRIZIONE:

La quota d’ iscrizione al seminario è di euro 25 da effettuarsi mediante bonifico bancario da intestare a: FEDERAZIONE ITALIANA TRIATHLON Banca 05034 - BANCO BPM S.P.A. IBAN IT17M0503403240000000001549

Specificare la causale: nome e cognome, iscrizione seminario FITRI ONLINE 2022

PROGRAMMA:

Tecnica di corsa

Modello “ottimale” e stiffness

Tecnica di corsa e rischio infortuni 

Economia di corsa (RE)

RE e forza

Cambiamenti della RE durante eventi di endurance

 

DOCENTI:

Il seminario sarà coordinato e condotto dal dott. Michele Zanini. Laurea Magistrale in Scienze dello Sport (UNIMI e Universidad Catolica de Valencia) Dottorando di ricerca in fisiologia dell’esercizio alla Loughborough University (UK). Ambito di ricerca influenza della corsa prolungata sull’economia di corsa e potenziali meccanismi per prevenirne il deterioramento, attraverso l’allenamento della forza. Assistente all’insegnamento in fisiologia e metodologia dell’allenamento alla Loughborough University (UK) Allenatore di sport di resistenza, ha supportato finalisti olimpici e mondiali Kenyani ed Europei.

seminario online - www.formazionefitri.it