Scuola Regionale CONI Emilia-Romagna: il talento sportivo: evidenze scientifiche del presente e proiezioni per il futuro
Lunedi 25 Settembre a Reggio Emilia si terrà il Seminario “IL TALENTO SPORTIVO: EVIDENZE SCIENTIFICHE DEL PRESENTE E PROIEZIONI PER IL FUTURO”, organizzato dalla scuola Regionale del CONI EMILIA ROMAGNA in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche FIDAL .
Alle ore 15.00 presso l' Auditorium Annamaria e Marco Gerra c/o Centro Internazionale Loris Malaguzzi - Via Bligny 1/A Reggio Emilia , si succederanno interventi dei maggiori esperti della metodologia di allenamento a livello mondiale , tra i quali il Prof. Robert Malina - Università del Texas-U.S.A., per discutere sul tema del talento assolutamente centrale nel mondo dello sport agonistico per le molteplici e diversificate implicazioni che la sua gestione complessiva comporta su molti livelli : tecnico-metodologico, organizzativo e motivazionale. L'obiettivo principale di questo seminario – che si articola su 3 ore di studio - è quello di far confrontare i maggiori esperti sulle diverse filosofie di lavoro che sull’argomento allargheranno l’orizzonte oltre i confini italiani .
I partecipanti al Seminario si potranno confrontare e discutere col Professore Robert Malina Texas University USA fra i più importanti studiosi al mondo sulla valorizzazione del talento sportivo giovanile con oltre 600 pubblicazioni all'attivo e co-autore con Bouchard del famoso testo "La preparazione di un campione".
chiusura iscrizioni 20 settembre 2017
quota iscrizione 20 euro.
http://emiliaromagna.coni.it/emiliaromagna/scuola-regionale/corsi/corso/2062.html
NOTE Settore Istruzione Tecnica FITRI
In accordo con il Comitato Regionale FITRI Emilia Romagna, la partecipazione al Seminario CONI darà diritto ai tecnici Fitri partecipanti al riconoscimento di 3 CF per l'anno in corso. |
Info: Tel.051 555259 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.