Age Group Party 2015: un successo!

images/2015/foto_news/C.I._TRIATHLON_SPRINT_RICCIONE/FESTA_AGEGROUP/medium/Age_Group_Party_2015_coppe.jpg

E’ stata davvero una bella Festa, quella che si è svolta a Riccione, sabato 3 ottobre, presso il Palazzo dei Congressi.

Una serata che la FITRI ha organizzato per premiare tutti i vincitori individuali di medaglie internazionali, campionati italiani, super rank 2014, combinata 2015 e non solo… Infatti, la Festa è diventata l’occasione per premiare e celebrare anche le società sportive FITRI. Oltre alla conferma dell’importate premiazione dei Campionati Italiani di Società (stagione 2014), sono state inseriti i riconoscimenti rivolti al mondo giovanile. Il Campionato Italiano di Società Giovani e il Trofeo Italia Giovanissimi per la stagione 2015 hanno reso ancora più completa la riunione della grande famiglia “triathlon”: Società Giovani, Società ed Age Group insieme per oltre 130 premiazioni.

La sala si è riempita sia degli invitati Age Group, con familiari, accompagnatori e tecnici sia dei Presidente di Società ma anche degli azzurri elite: Annamaria Mazzetti, Charlotte Bonin, Davide Uccellari e Alberto Casadei, nonché degli azzurri del Paratriathlon con il neo Campione del Mondo Michele Ferrarin e Gianni Sasso, tutti intervenuti per premiare i vincitori Age Group.

Il presentatore Paolo Mei (speaker tra l'altro degli ultimi 5 Giri d'Italia di ciclismo) ha dato il via alla serata invitando il Presidente Luigi Bianchi ad accogliere sul palco tutti i campioni che hanno ricevuto la targa ricordo. Il presidente della FITRI ha sottolineato l’importanza della manifestazione come momento di incontro della grande “famiglia” del triathlon e l’importanza del settore Age Group suo cuore pulsante. “La Federazione in questa stagione ha impegnato molte risorse nel costituire, al pari delle grandi nazioni del triathlon mondiali, un vero e proprio Team Italia Age Group: in particolare nelle due manifestazioni clou della stagione (gli europei di Ginevra e i Mondiali di Cross Triathlon di Orosei) sono state regalate o vendute ad un prezzo agevolato body e magliette della nazionale: è necessario ovviamente proseguire su questa strada. L'altra grande scommessa è inoltre l'investimento sui Giovani e Giovanissimi, raddoppiato in questi 2 anni, fondamentale per il Triathlon di domani".
Insieme al Presidente Luigi Bianchi è intervenuto il padrone di casa, l’assessore al Turismo di Riccione Claudio Montanari, dando il benvenuto a tutti e congratulandosi per l’organizzazione sia della manifestazione che della festa serale.

Tutti gli atleti elite intervenuti si sono detti orgogliosi di prendere parte a questa manifestazione condividendo in particolare vittorie e gioie con tutti i premiati in quanto frutto di sacrifici quotidiani ma soprattutto della grande passione che muove il nostro sport ad ogni livello.
Inoltre il Campione del Mondo Michele Ferrarin si è detto particolarmente fiero di aver raggiunto un risultato così importante come la qualifica di RIO 2016 per la Federazione, per il Paratriathlon e per tutto il movimento.

La serata e le premiazioni sono state animate da un video promozionale e dalla suspense creata dall’estrazione dei 10 premi tra tutti i presenti e dei 5 dedicati esclusivamente ai Campioni Italiani 2015: il week-end per 2 persone nello splendido Resort Poggio all’Agnello, struttura che permette un perfetto connubio tra il triathlon ed una meritata vacanza.

A tutti gli intervenuti sono stati distribuiti un braccialetto FITRI ricordo della manifestazione e una borraccia Ke Forma.