Triathlon di Pinerolo, pochi giorni all'appuntamento

Domenica 13 aprile la 1^ edizione del Triathlon di Pinerolo


 

Domenica 13 aprile alle ore 13.00 il via alla prima batteria del Triathlon di Pinerolo: 750 metri di nuoto nella piscina comunale, 21 km su tre giri da 7 km di bicicletta e 5 km di corsa nel Parco della Pace, compongono le tre frazioni.
Il 1° Triathlon Sprint di Pinerolo sembra avere già il suo favorito nella gara maschile.
Daniel Hofer, G.S. Carabinieri, recente Campione Italiano di Duathlon Sprint  e Campione Italiano di Triathlon Sprint in carica (2013) partirà infatti con il n. 1 e prenota già il gradino corrispondente.
Fra le donne la giovane Veronica Signorini, Triathlon Cremona Stradivari, è la più accreditata per la vittoria nella classifica femminile.
Le iscrizioni proseguono e termineranno solo al raggiungimento del tetto massimo di partecipanti fissato sul numero 252.
La gara è dedicata all’UGI – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini, che opera presso l’Ospedale Regina Margherita di Torino. Ogni partecipante, versando la quota d’iscrizione, donerà € 3,00; sarà anche possibile effettuare ulteriori donazioni presso il gazebo appositamente allestito per l’occasione.

Aethalia Triathlon organizzatrice dell’evento ringrazia, oltre i suoi numerosi sponsor, l’Assessore allo Sport Gianpiero Clement, la Dott.ssa Aloi, comandante della Pol. Municipale, la Uisp Nuoto di Pinerolo, la G.S.Alpina e l’Atletica Pinerolo, tutti decisi a far parlare bene di Pinerolo e del suo esordio nel mondo delle multidiscipline.