I grandi campioni scelgono Alba!


(comunicato stampa organizzazione) Manca davvero pochissimo al via della terza edizione del Triathlon del Triathlon del Tartufo Bianco d'Alba e molte sono le adesioni che sono arrivate e continuano ad arrivare alla segreteria dell'Alba Triathlon.

Tra gli atleti già iscritti grandi campioni hanno scelto la gara di Alba tra cui spicca il nome dell'ormai conosciutissimo campione Ucraino Vladimir Polikarpenko a cui manca ancora il successo alla competizione Albese , ma non è scontata la sua vittoria anche perché è di oggi la notizia di altri protagonisti del triathlon italiano come Leonardo Ballerini, Rendes Csaba, Andrea Morelli, Andrea Vazzardelli! Anche in campo femminile i grandi nomi non mancano. Saranno presenti sulla linea di partenza la già vincitrice della chermesse albese Daniela Locarno che dovrà vedersela con avversarie del calibro di Marta Girardelli, Alice Betto, Santimaria Margie, Giussani Alexa, Veronica Signorini.

Il 27 Settembre ad Alba vedremo, quindi, in azione grandi atleti di fama internazionale, accompagnati da una schiera di amatori alla loro prima esperienza nel triathlon e da tanti atleti che creeranno un variopinto e allegro serpentone tra le strade delle Langhe e il parco antistante la piscina.

Nota di rilievo è la partecipazione anche quest'anno della staffetta composta da atleti diversamente abili del gruppo SportAbili, l'associazione albese che insieme all'Alba Triathlon sta cercando di avvicinare alla triplice i suoi campioni!

Sembra non mancare proprio niente perché la terza edizione del Triathlon del Tartufo Bianco d'Alba possa essere una magnifica giornata di sport, allegria, relax e festa!

Il ritrovo è per tutti presso il Centro Sportivo di San Cassiano dove sarà allestita un'ampia zona cambio, si potranno ritirare i ricchissimi pacchi gara con la preziosa bottiglia di vino del nostro produttore di fiducia Viberti, , i buoni sconto dell'Ipermercato E. Leclerc Conad di Alba, la pasta MonteRegale, i nuovissimi sistemi di fissaggio dei numeri alla bici in silicone, per non rovinare il telaio, prodotti dalla ditta Attivar e l'utilissimo zainetto da zona cambio. La gara prenderà il via alle 12:00 in punto.

Ricordiamo a tutti i partecipanti che quest'anno il percorso in bici è leggermente cambiato rispetto a quello delle edizioni precedenti. Dopo la caratteristica salita di circa 1 Km che porta a Barolo, infatti, non si entrerà più in centro paese, ma si farà un'inversione a U sulla rotonda che delimita la fine della salita e si ritornerà per la stessa strada da cui si è arrivati. Una cartina dettagliata sarà comunque disponibile in modo che tutti gli atleti ne possano prendere visione.

Al termine della fatica un appetitoso pasta party accoglierà atleti ed accompagnatori all'interno della struttura del C.S.R. dove il nuovo self-service preparerà la consueta pasta per recuperare le energie perse nello sforzo.

Confermato anche il montepremi in denaro per i primi classificati e importanti premi fino al 10° classificato Assoluto maschile e femminile, i primi di ogni categoria, i primi 3 amatori maschili e femminili e le prime staffette. Come ormai consuetudine nelle gare organizzate dall'Alba Triathlon la giornata si concluderà con il sorteggio di un prodotto tipico locale che, visto la location non poteva che essere un TARTUFO d'Alba DOC.

Un doveroso ringraziamento, quindi, a tutti i Comuni interessati, le Protezioni civili, i Carabinieri, le forze di Polizia, il Centro Sportivo del Roero, l'Ente Turismo, l'Ente Fiera e tutti gli altri sponsor Prima Radio, Atlante Montello, l'Ipermercato E. Leclerc Conad, Ferrero BMW, Banca d'Alba, la cantina Viberti, MonteRegale, Bovo Olivetti, Ondalba S.p.a., Mondo,G & V Sistema Cral, Stamplast, Ina Assitalia di Alba, Northwave, Giannone Sport, Timex watches, Asics, Penta Power integratori, acqua Sant'Anna, La Dogliola Agriturismo, Andrea Fanan, Attivar, la cantina Fassino, Voghera piante&fiori, Cagna, Salumificio Subalpino, Fondazione CRC.