Corso di Formazione ALLENATORI FITRI 2017 - II° livello
Il Settore Istruzione Tecnica della Federazione Italiana Triathlon in collaborazione con la Scuola dello Sport del CONI organizza un corso di formazione per Allenatori di Triathlon.
DOVE: Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, ROMA
QUANDO: Il corso si terrà dal 28 ottobre al 1 novembre 2017
OBIETTIVO FORMATIVO:
L’Allenatore deve essere in grado di comprendere, progettare e gestire le diverse forme dell’allenamento sportivo.
Deve mostrare la capacità d’adattare l'uso degli strumenti e delle metodologie allenanti alle esigenze e alle caratteristiche dei diversi soggetti.Allena atleti di ogni età e svolge praticantato su atleti competitivi giovani ed elite
ORGANIZZAZIONE:
Il corso è indetto dalla FITRI e organizzato dal SIT
Il corso per Allenatori, a carattere nazionale, si svolge in modalità residenziale presso la Scuola dello Sport di Roma, in collaborazione con la stessa.
Il corso si svolge secondo i piani di studio e le modalità previsti dal SIT
Sono previste lezioni frontali, esercitazioni in smart team, lavori individuali ed esercitazioni di studio.
Le lezioni sono condotte da docenti riconosciuti dalla FITRI e da docenti della Scuola Centrale dello Sport del C.O.N.I.
Il corso viene attivato al raggiungimento minimo di 20 aspiranti Allenatori.
MODALITA' DI FREQUENZA E MONTE ORE:
Il corso ha una durata di 40 ore. E’ consentito il 10% (4 ore) di assenze dal totale delle ore del corso superato il quale non si potrà accedere all’esame finale.
ESAME FINALE:
La Commissione d’esame è composta da docenti riconosciuti dalla FITRI e/o docenti della Scuola dello Sport del C.O.N.I. Un componente del SIT è nominato Presidente della Commissione d’esame.
L’esame viene sostenuto presso la sede di svolgimento del corso salvo diversa indicazione.
Al termine del corso il candidato dovrà sostenere l’esame finale consistente in:
- elaborazione di uno scritto (project work) relativo ad un argomento assegnato in accordo con i
Coordinatori Didattici del SIT, attinente le aree disciplinari del corso;
- presentazione in Power Point dell’elaborato sopra indicato;
- esame orale conclusivo che dimostri la conoscenza degli argomenti trattati durante il corso e la
comprensione delle tematiche sviluppate .
MODALITA' DI ISCRIZIONE:
L’iscrizione dovrà pervenire via e-mail al Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via fax al n.06/91516744, unitamente alla ricevuta di pagamento, entro e non oltre venerdì 8 settembre 2017 - ore 13.00. Le domande di iscrizioni mancanti della copia del pagamento saranno considerate nulle.
REQUISITI PER L'AMMISSIONE E QUOTA ISCRIZIONE:
Possono accedere al corso gli ISTRUTTORI FITRI in regola con gli aggiornamenti previsti dal Regolamento SIT. (9 CF dopo il conseguimento della qualifica di Istruttore FITRI) |
Entro il 21.08.2017 |
Dal 22.08.2017 fino al 08.09.2017 |
€ 500,00 |
€ 600,00 |
PAGAMENTO:
La quota d’ iscrizione è da effettuarsi mediante bonifico bancario a favore di :
Federazione Italiana Triathlon Banca: Banca Nazionale del Lavoro Agenzia CONI 6309
Presso Stadio Olimpico - curva sud 00194 Roma
ABI: 01005 CAB: 03309 CIN: Z CC: 000000010131 - IBAN: IT60Z0100503309000000010131
specificando nome e causale.
ATTIVAZIONE DEL CORSO: Il corso verrà attivato al raggiungimento minimo di 20 aspiranti Allenatori. Qualora non venga raggiunto il quorum necessario la quota verrà restituita.
RECESSO: E’ possibile rinunciare all'iscrizione entro 15 giorni lavorativi precedenti l'avvio del corso, dandone comunicazione via email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. In tal caso verrà restituita la somma già versata.
PRENOTAZIONE ALBERGHIERA:
HOTEL DELLO SPORT: è possibile contattare direttamente la Reception - Hotel dello Sport 06/32729137 – 9333 Le spese saranno a carico personale.
HOTEL DELLE MUSE: Via Tommaso Salvini, 18 00197Roma tel. 06 80 88 333 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
COME ARRIVARE SCUOLA DELLO SPORT:
La Scuola dello Sport si trova all’interno dello Centro di Preparazione Olimpica“ Giulio Onesti”, sede di svolgimento dei corsi di formazione. Le foresterie dell’Hotel dello Sport, l’area ristorazione e la caffetteria, insieme con la dotazione di impianti e infrastrutture sportive, fanno del Centro un’autentica “Cittadella dello Sport” in cui vivere appieno la dimensione sportiva. Il Centro Congressi è dotato di 1 Aula Magna e 7 aule didattiche.
Dall’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino:treno diretto fino alla stazione ferroviaria
di Roma Termini. Dalla stazione ferroviaria di Roma Termini: Metro A (direzione Battistini) fino alla fermata Flaminio (4 fermate), quindi prendere il treno della ferrovia Roma Nord (direzione Prima Porta) e scendere alla terza fermata “Campi Sportivi”; a piedi per 800 metri
In autobus: linea 69 o 233, fermata “Campi Sportivi”.
In automobile: dal G.R.A., prendere l’uscita Salaria / Roma Centro; percorrere via Salaria per circa 6 km; svoltare a destra allo svincolo Via del Foro Italico; percorrere via del Foro Italico per circa 1 km; infine svoltare a destra in via dei Campi Sportivi. L’ingresso è situato lungo Via dei Campi Sportivi, in Largo Giulio Onesti, 1.
COME ARRIVARE HOTEL DELLE MUSE:
L’albergo è situato a 10 minuti a piedi dall’impianti dell’Acqua Acetosa-Scuola dello Sport tramite le scalette di Via Pezzana.
INFO :Segreteria SIT: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 0691516734 www.fitri.it
visualizza SCHEDA DI ISCRIZIONE