1° Triathlon Sprint di Golfo Aranci


foto www.golfoaranci.sardegna.it

Nello splendido scenario offerto da Golfo Aranci, gli atleti si troveranno a gareggiare all’ interno di uno tracciato molto spettacolare che attraversa completamente il paese, in una gara organizzata dal TRIATHLON TEAM SASSARI con il patrocino del Comune di Golfo Aranci, della FITRI e del Comitato Regionale Fitri Sardegna .
 
Questo evento è stato fortemente voluto dall' Amministrazione comunale di Golfo Aranci ed in prima persona dal Sindaco Giuseppe Fasolino che ha creduto subito nel progetto proposto dalla A.S.D. Triathlon Team Sassari.

Attraverso il 1° Triathlon di Golfo Aranci, il comune intende sviluppare quel binomio turismo e sport, allungando così la stagione estiva fino al mese di Settembre.

Nel corso dei prossimi anni si cercherà di lavorare verso la creazione di un evento che abbia degli aspetti sempre più internazionali, attirando sportivi e turisti da ogni parte del mondo che potranno così visitare uno dei più affascinanti angoli della nostra isola.

Come detto i percorsi sono stati ricavati all' interno del paese in maniera da coinvolgere il pubblico e cercando di suscitare un po' di curiosità verso gli abitanti di Golfo Aranci ed i molti turisti presenti.
 
La Frazione di nuoto :
La partenza della gara avverrà dall' acqua, all' altezza del pontile di Via Oristano e si svolgerà lungo un percorso  delimitato da grosse boe color arancio che saranno poste a largo secondo la cartina in allegato ( percorso giallo ) ;
Una struttura gonfiabile sarà alloggiata sulla spiaggia in maniera da costituire un riferimento a terra per gli atleti ;
all’uscita dall’ acqua gli atleti percorreranno la rampa di accesso alla spiaggia per poi dirigersi verso la zona cambio posta in V. Armando Diaz.
Lunghezza del percorso 750mt
 
La Frazione di ciclismo :
all’uscita dalla zona cambio situata in Via Armando Diaz, si svolterà a destra su Via Libertà in direzione dell’area portuale immettendosi in via Oristano, percorrendo quest’ultima sino al termine, dove verrà posto un primo giro di boa che riporterà gli atleti a percorrere il percorso a ritroso verso l’uscita del paese. 
Si ripasserà davanti alla zona cambio e percorrendo via Libertà si giungerà ad una prima rotatoria,
per poi proseguire ancora verso l' uscita del centro abitato e iniziare un tratto in salita di circa 1500mt con 
pendenza del 4-5% terminato il quale, si arriverà in prossimità di una seconda rotatoria dove sarà posto un ulteriore giro di boa che porterà gli atleti nuovamente all’interno del paese. 
I concorrenti dovranno affrontare il tracciato sopra descritto della lunghezza di circa 7km  per 3 volte.
Essendo il percorso un andata e ritorno sulla stessa strada , sarà SEVERAMENTE PROIBITO 
oltrepassare la linea di mezzeria , pena la squalifica IMMEDIATA da parte dei giudici di gara. 
Lunghezza del percorso 20km circa ( vedi cartina - percorso blu )
 
 
La frazione di corsa: il percorso si snoderà nelle vie interne al paese e lungo la passeggiata 
del lungomare fino ad arrivare in prossimità della zona portuale.
Spettacolare il giro di boa del km 1,250 e 3,750 che sarà predisposto lungo il molo.
Circuito da 2.5km da ripetere 2 volte
Lunghezza del percorso 5000 mt ( vedi cartina percorso rosso )

INFO

 
Aggiornamenti su