Il 5 giugno a Taranto il Seminario Tecnico "Performance e Inclusione: Psicologia dello Sport e Metodologie Tecniche nel Paratriathlon"

images/2025/Sit_25/medium/Screenshot_2025-05-26_133716.png

in occasione del Campionato del Mondo di Paratriathlon, in programma a Taranto il 7 giugno, il Settore Istruzione della FITRI, organizza giovedì 5 giugno, un seminario tecnico sul tema “Performance e Inclusione: Psicologia dello Sport e Metodologie Tecniche nel Paratriathlon”.

Il seminario si propone come momento di riflessione e approfondimento dedicato all’integrazione tra psicologia dello sport e metodologie tecniche applicate al contesto paralimpico. Attraverso gli interventi di tecnici, psicologi e atleti di rilievo nazionale e internazionale, saranno esplorati i principali temi legati alla performance e all’inclusione: la gestione emotiva, la motivazione, la relazione atleta-guida, l’allenamento mentale, l’innovazione tecnica e la pianificazione federale per il futuro del paratriathlon. L’evento è rivolto ad atleti, allenatori, psicologi, operatori sportivi e studenti, con l’intento di condividere visioni, esperienze e strumenti concreti per promuovere una cultura sportiva fondata su benessere psicofisico, equità e prestazione.

Le iscrizioni saranno aperte da oggi, 26 maggio, alle ore 15:00 – sulla piattaforma dedicata alla formazione www.formazionefitri.it – fino a lunedì 2 giugno ore 23:00, o al raggiungimento del numero massimo
di 30 iscritti.

ll seminario in presenza si svolgerà giovedì 5 giugno  dalle ore 18:00 alle ore 20.30. L’accreditamento è previsto alle ore 17:45 presso la Sala degli specchi c/o Municipio - Piazza Castello – Taranto.
Ai tecnici partecipanti saranno riconosciuti 3 crediti formativi validi per l’aggiornamento tecnico annuale.

Ricordiamo che, per accedere alle attività del settore sulla piattaforma dedicata, è necessario essere in regola con il tesseramento 2025.

Per qualsiasi dubbio e/o necessità di assistenza al portale www.formazionefitri.it   è possibile scrivere al supporto tecnico, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., e per copia conoscenza al Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..  

Per tutte le informazioni e le procedure di svolgimento online consultare le linee guida.

LINEE GUIDA

 Locandina Performance e Inclusione Psicologia dello Sport