TROFEO INTERREGIONALE SUD CUP 2021: START!

images/campania/medium/187017997_4218612261530663_7639774447230025617_n.jpg

Al via il Trofeo Interregionale Sud Cup 2021 che ha fatto il suo esordio domenica 16 maggio, ad Eboli (SA) in Campania, con la gara X3ma Triathlon cross, organizzata da Aurora Triathlon.

La bellissima ed accogliente struttura del Lido Bagno 38, posizionata tra la pineta ed il mare della Marina di Eboli, ha ospitato i giovani triathleti, che di giovane hanno solo l’età anagrafica, perché hanno evidenziato la loro formidabile capacità di adattamento fisica e mentale, in una gara davvero epica.

Gli impavidi, giovani, guerrieri, infatti, hanno, dapprima, affrontato il mare mosso, dove le onde copiose hanno reso la frazione di nuoto molto frizzante. L'assistenza in acqua è stata impeccabile: una catena umana, fatta di esperti lifeguards e volontari, intrepidi atleti e tecnici, ha letteralmente fatto da scudo alle onde, scortando i giovani triathleti fino al loro approdo sulla battigia.

Subito dopo, la pineta, in un percorso bike tutt’altro che semplice e, per finire, hanno corso sulla sabbia, per una frazione run davvero impegnativa.

Altro che giovani! Atleti esperti e navigati, si sono cimentati in una prova difficile con coraggio, maturità e preparazione atletica di altissimo livello. Onore al merito ai tanti atleti campani, alla loro prima esperienza di triathlon!

L'adrenalina e l'entusiasmo di questi meravigliosi atleti in erba è stato coinvolgente e trascinante.

Non è mancato il giusto spazio anche per i più piccoli, fuori al momento dalle competizioni ufficiali che, sotto lo sguardo attento dei tecnici presenti, hanno giocato al duathlon, divertendosi anche loro.

Il Presidente della società organizzatrice, Luca Lanzara, ha mantenuto la promessa fatta regalando ai giovani partecipanti una gara di livello qualitativo davvero alto!

Nella sezione download, la classifica generale con i risultati di questa prima tappa del Circuito. 

AL momento, ai vertici della classifica molte società campane che, grazie alle posizioni di diversi atleti, si sono guadagnate un buon margine rispetto alle squadre delle altre regioni partecipanti.

Prossimo appuntamento, il 27 giugno a Cosenza in Calabria.