CORSO ONLINE - ALLIEVO ISTRUTTORE
REQUISITI DI ACCESSO
1. Maggiore età (alla data di svolgimento del corso)
2. Diploma di scuola media secondaria di secondo grado
QUOTA DI ISCRIZIONE
- La quota è di 150 euro, nel costo è compreso il tesseramento annuale come Tecnico FITRI. Per le donne è prevista una scontistica dedicata del 50% che porta la quota di iscrizione a euro 75 €.
PROCEDURA DI REGISTRAZIONE
E' importante consultare il MANUALE D'ISTRUZIONE prima di accedere alla piattaforma.
STEP 1 - Collegarsi al sito dell'E-Learning Federale cliccando qui
STEP 2 - Procedere con la creazione del proprio account (NB inserire correttamente la propria email in quanto essenziale per terminare la procedura di registrazione)
STEP 3 - Autenticare l'utente cliccando sul link inviato dal sistema alla propria casella postale
STEP 4 - Unitamente alla registrazione, effettuare il bonifico specificando nella causale: “Corso allievo istruttore, anno di riferimento, cognome e nome”
STEP 5 - Inviare copia bonifico tramite la piattaforma E-learning, come specificato nel manuale del corso
STEP 6 - Una volta eseguite tutte le operazioni, il S.I.T. abilita la postazione per scaricare il materiale didattico
ESAME FINALE - L’esame consiste in venti domande a risposta multipla (vero/falso) da svolgersi on-line. Il candidato ha 30 minuti a disposizione per concludere la prova. Sono consentiti quattro errori sul totale delle domande.
N.B. L'esame non può essere sostenuto prima che siano trascorsi 7 gg da quando è stato scaricato il materiale. Allo scadere dei 7 giorni l’utente riceverà dal sistema una mail contenente la conferma della possibilità di effettuare il quiz.
CERTIFICATO - Una volta superato l'esame, il sistema emetterà il certificato di qualifica in formato stampabile