AREA NEWS

MilanoTRI FYP | Campioni Regione Lombardia Triathlon Olimpico
Comitato Regionale Fitri Lombardia Huber Rossi

Marcon e Petroni campioni regionali triathlon olimpico

Comitati Regionali

La prima giornata davvero calda, sul mare di Milano, l'Idroscalo, ha dato il benvenuto ai tanti atleti in gara, giunti al MilanoTRI organizzato da FollowYourPassion.

Alle 9:30 sono le ragazze a rompere gli indugi, sulla distanza Sprint. Poca, pochissima acqua, e muta facoltativa. Gara a tre, sin dall'entrata in T1, con Sara Balletta (Cus Pro Patria Milano) che recupera su Denise Cavallini (DDS), per la quarta posizione.

Vince Carlotta Bonacina (Valdigne Triathlon), con il tempo di 0:58:40, su Adelaide Anna Badini Confalonieri (K3 Cremona) a + 21", e Kalif Hagar Cohen (Israele) a + 57".

Alle 11 è la volta degli uomini, con una frazione nuoto sotto i 9 minuti per Csongor Lehmann (K3 Cremona) e Miguel Espuna Larramona (Cus Pro Patria Milano) che si dovranno guardare da un folto gruppo di inseguitori. Ma il buco in T1 è fatto, e quindi al comando, resteranno in 2. La gara si decide in corsa, dopo lo stesso tempo fatto registrare nel nuoto e nella bici, e una zona cambio, quasi fotocopia.

Vince Csongor Lehmann (K3 Cremona) con il tempo di 0:52:40, su Miguel Espuna Larramona (Cus Pro Patria Milano) a + 1:10, volata finale e terzo posto, per Thomas Previtali (Raschiani Triathlon) a + 2:47.

Il sole batte forte, e così per la partenza della distanza olimpica, muta vietata.

Tra le donne, dominio di Elisa Marcon (Cus Pro Patria Milano), che chiude in 2:07:48, mentre è battaglia per il secondo e terzo posto, dove la differenza l'ha fatta la corsa, condizionata dal primo caldo.

Prima al traguardo Elisa Marcon (Cus Pro Patria Milano) con 2:07:48, a + 3:42 Barbara Trazzi (ASD Revelo), terza Federica Gnocchi (Lykos Triathlon Team) a + 5:21

Alle 15 è la volta degli uomini e sarà battaglia vera, tra i primi 5.

Edoardo Petroni (DDS) uscito primo dall'acqua, fa gara in solitaria, ma deve guardarsi dai 4 inseguitori: Alessandro Mellone (DDS), Simone Ceddia (TTB), Federico Murero (TTB), Lorenzo Mutti (Raschiani Triathlon). 

La costanza e continuità di gara, premia Petroni (DDS) vincitore in 1:49:46, così come una frazione di corsa in progressione consente ad Alessandro Mellone (DDS) di prendersi un meritatissimo secondo posto a soli 17", segue al terzo Simone Ceddia (Tri Team Brianza) a + 50".

Elisa Marcon (Cus Pro Patria Milano) e Edoardo Petroni (DDS) si laureano campioni regionali di triathlon su distanza olimpica.

Foto: ©degiorgi

Altre News