Calendario gare 2020: la situazione aggiornata

images/2020/FOTO/Varie/medium/CI_Olimpico_UominiCervia_Ballabio-41.jpg

Con le ultime delibere del Consiglio Federale del 21 luglio si va consolidando il calendario 2020 dei principali eventi in considerazione delle conferme, degli annullamenti e delle ricollocazioni.

Riportiamo al situazione aggiornata in data odierna relativa agli appuntamenti che assegnano i Titoli e al Circuito Nazionale unico.

 

Campionati Italiani Giovani Triathlon (Individuali)
Lovadina di Spresiano (Tv), 5-6 settembre

Campionati Italiani Triathlon Cross e Aquathlon (Weekend Multisport)
Recco (Ge), 12-13 settembre

Coppa Italia (Individuale)
Sanremo (Im), 19-20 settembre

Campionati Italiani Triathlon Sprint (Individuali)
Lignano Sabbiadoro (Ud), 26-27 settembre

Campionati Italiani Giovani Duathlon (Individuali)
Cuneo, 3-4 ottobre

Campionati Italiani Triathlon Medio (Individuali assoluti, di categoria Elite e Age Group, a Squadre)
Borgo Egnazia – Fasano (Br), 10 ottobre

Campionati Italiani Duathlon Sprint (Individuali assoluti)
Caorle (Ve), 17-18 ottobre

Campionati Italiani Duathlon Classico (Individuali assoluti e di categoria)
Pesaro, 15 novembre

 

Tutte le competizioni si svolgeranno in base al protocollo gare Covid-19 della Federazione. Per i requisiti di partecipazione e assegnazione pettorali sarà utilizzato il Rank 2019.

Negli eventi in cui erano previsti gli abbinamenti dei Campionati a Squadre con la formula Mixed Relay, i titoli saranno assegnati comunque per somma dei tempi tra i migliori 2 uomini e le migliori 2 donne della classifica assoluta per ciascuna società.

Come già deliberato dal Consiglio Federale del 24 giugno, il Circuito Nazionale 2020 comprenderà i Tricolori di Triathlon Cross, Triathlon Sprint, Triathlon Medio, Duathlon Sprint e si concluderà in occasione del Duathlon Sprint di Santena (To) dell'8 novembre (Finale del Circuito).

Sottolineiamo che, per le gare con la dicitura "in attesa di valutazione", attualmente sono ancora in corso le opportune valutazioni da parte del comitato di verifica sulla corretta applicazione del Protocollo Gare e che ogni ulteriore decisione verrà presa tenendo conto della situazione sanitaria aggiornata e nel pieno rispetto delle norme.

 

(aggiornamento: 6 agosto)