Ultimo seminario di aggiornamento del 2021 in programma il 19 dicembre

Il SIT organizza per il giorno 19 dicembre a Verona, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, un seminario di aggiornamento tecnico sugli esercizi propedeutici della pesistica olimpica nella preparazione atletica del triatleta. Sarà l’ultimo evento dell’anno in continuità con gli argomenti trattati durante il Convegno Nazionale dello scorso 6 novembre. Il seminario si terrà presso la Palestra Bentegodi in via Gino Trainotti, 5 a Verona.

Il seminario sarà coordinato e condotto dal dott. Mattia Toffolutti in collaborazione con Fausto Tosi atleta olimpionico Federazione Italiana Pesi (FIPE), tecnico FIPE.

Mattia Toffolutti è docente nazionale Fitri, laureato in Scienze motorie presso l’Università di Verona, allenatore di secondo livello Fitri (ex coordinatore), Tecnico FIPE. È stato Coordinatore SAS e Tecnico delle squadre nazionali Under 23 per il triathlon e preparatore atletico di calcio nella massima serie per Cagliari Calcio (2011-2013) e Cesena Calcio (2010-2011).

Fausto Tosi è tecnico di IV Livello Europeo, è stato atleta olimpionico ai Giochi Olimpici di Seul 1988

  • Le iscrizioni saranno raccolte direttamente sulla piattaforma www.formazionefitri.it
  • Saranno aperte dalle ore 12:00 del giorno venerdì 3 dicembre
  • Si chiuderanno venerdì 10 alle ore 24:00 e/o al raggiungimento del numero massimo di 25 partecipanti
  • Il corso si attiverà solo al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti

Il seminario rilascerà 3 CF validi per l’aggiornamento tecnico.

Si ricorda che per l’accesso al seminario è necessario seguire le norme federali visionabili al seguente link.
In particolare è obbligatorio inviare al Medico Federale  il Green Pass CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19. (NB: il green pass deve essere valido per tutta la durata del Seminario). 
In data di inizio del seminario è necessario compilare e consegnare al referente del seminario, Mattia Toffolutti, il modulo di autocertificazione (presente alla fine del documento sopra linkato) che attesti lo stato di buona salute, completa assenza di sintomi riferibili a COVID‐19 e assenza di contatti con soggetti dichiarati positivi confermati per malattia COVID‐19 nei 14 giorni precedenti l’inizio dell’attività federale.