Start List di Santena, seconda prova circuito Duathlon

images/2022/Gare_ITALIA/circuiti/Circuito_Duathlon/Santena/medium/Gruppone.jpg


Domenica 13 marzo è il programma la seconda tappa del Circuito Duathlon organizzata dalla società Qualitry.

Dopo la tappa di Barzanò, il Circuito arriva così a metà del suo viaggio che continuerà con i due titoli di specialità: Imola con il Campionato Italiano di Duathlon Sprint del 26 marzo e Pesaro con il gran finale in occasione del Campionato Italiano di Duathlon Classico il 3 aprile. 

La gara piemontese si corre su distanza sprint e prevede 5 km di corsa, 21 km di ciclismo e 2,5 km di corsa finali. Risultano iscritti 287 atleti (60 donne e 227 uomini) pronti a gareggiare dopo il ritrovo alle 10:00 del 13 marzo in via T. Agostino 31 presso il Campo Sportivo Comunale di Santena.

La partenza della gara è prevista per le ore 13:00 con premiazione fissata alle ore 15:30. 

START LIST

ALFABETICO

 

PROGRAMMA

Domenica 13 Marzo 2022
09.00 Ritrovo Santena (TO) Via Tetti Agostino Scuola Media Falcone
11.30 Apertura zona cambio
12.30 Chiusura zona cambio
12.45 Briefing
13.00 Partenza
15.30 Premiazione

CALENDARIO GARE

 

++

AL VIA LA SECONDA PROVA DEL CIRCUITO DUATHLON

Domenica 13 marzo, a Santena (TO) con partenza batteria femminile alle ore 13:00 prende il via la seconda prova del Circuito Nazionale Duathlon, con 4.000 euro di montepremi fra società e individuale.

Una kermesse iniziata a Barzanò due settimane fa e che si concluderà con i due Campionati Italiani di Imola (Sprint) e Pesaro (Classico). Pingue il montepremi finale del Circuito per le società che ammonta a € 12.000.

La starting list femminile vede fra le favorite il n.1 Chiara Cavalli e il n.2 Alice Capone, entrambe Raschiani Triathlon Pavese, ma Sara Savoia, compagna di squadra, e Nicoletta Santonocito, Magma Team di Catania, daranno battaglia per ritagliarsi un posto sul podio. Occhio alle giovani outsider Rachele Laschi, Cus Propatria Milano, e Martina Garbarino, Virtus Acqui.

Molto serrata la lotta della gara maschile, con Marco Rinaldi e Dario Chitti, del Cus Parma, che partono con i favori del pronostico, ma Marco Corti, Zerotrenta, e Alessandro Degasperi, Dolomitica, saranno lì a dare battaglia. Un manipolo di comprimari guidato da Zontini, Lombardi ed Espuna Larramona, faranno sicuramente la loro parte e niente è dato per scontato.

La gara è patrocinata dal Comune di Santena, dalla Città Metropolitana di Torino e dalla Regione Piemonte ed è dedicata a “Camilla nel cuore”, la ONLUS che si occupa di raccogliere, curare, “chippare” e affidare i cani abbandonati in tutta Italia, con versamento di parte del ricavato e donazioni volontarie dei partecipanti.

Tutte le info, programmi e percorsi su www.qualitry.it/santena

(fonte comunicato società organizzatrice)

++