Presentato Iseo con BMW all'Autodrono di Franciacorta

images/2017/paratriathlon/insuperabile/presentazione_insuperabili_foto3.JPG

presentazione insuperabili 2017 1

 

Con Eco Race e BMW all’Autodromo di Montichiari per supportare il paratriathlon Martedì 27 Giugno Eco Race presso un teatro d'eccezione, l'Autodromo di Franciacorta, ha presentato il progetto Insuperabilie la ITU World Cup di Iseo a un folto gruppo di giornalisti. In occasione del BMW Group Driving Day Nanni Nember, che festeggiava nell’ccasione il 50esimo anno dalla nascita della concessionaria, sono stati presentati alla presenza dei campioni della nazionale paraolimpica e con il patrocinio di Regione Lombardia e CONI, la ITU Paratriathlon World Cup di Iseo dell’8 luglio prossimo e il progetto Insuperabili, il progetto di Responsabilità Sociale d'Impresa pensato per diffondere la cultura sportiva tra le persone disabili e promuovere lo sport Paraolimpico come strumento di crescita e sostenibilità sociale. Ettore Bonara Presidente dell’autodromo di Franciacorta ha ringraziato Eco Race per il progetto e per la scelta dell’autodromo come sede eletta di presentazione.

Successivamente è intervenuto il presidente Fitri Luigi Bianchi per raccontare tutti i progetti che la federazione ha in serbo per la crescita del paratriathlon.

Luca Lamera per Eco Race ha fatto un rapido excusrus sulla nascita di Insuperabili e sulle volontà che spingono il team a supportare la nazionale di paratriathlon e lo sport nella disabilità. Alessandro Toffanin, responsabile comunicazione prodotto di BMW Italia, è intervenuto per ribadire l’interesse da parte di BMW nei confronti della sicurezza al servizio anche per i portatori di disabilità. Testimonial d'eccezione, e trait d'union fra lo sport, la sicurezza stradale, e il piacere di guidare, Siegfried Stohr, fondatore di Guidare Pilotare, consolidato partner del BMW Group Italia nelle attività di guida sicura, BMW Driving Experience, grazie ad un sodalizio attivo sin dal 1985.

In occasione dell'evento è stata portata anche una BMW M2 appositamente adattata per guidatori diversamente abili, ed è stato omaggiato un corso di guida per i ragazzi della Nazionale Italiana di Paratriathlon presenti all’evento.

(fonte comunicato Eco Race)