Ieri 31 maggio 2023 si è svolta l’Assemblea Elettiva Straordinaria del Comitato Regionale Veneto, a seguito del Commissariamento del Consiglio Regionale deliberato dal Consiglio Federale lo scorso 22 febbraio.
Alla presenza di 23 sodalizi accreditati dalla Commissione Verifica Poteri presieduta dal Presidente dei Giudici Fitri Alessandro Gasparini, è risultato eletto alla carica di Presidente Regionale, con il 98,19 % delle preferenze attribuite, Fabio Cestaro, atleta veneziano praticante da oltre 20 anni, diplomato Isef, Vice Presidente di Asi Triathlon Noale. Lo accompagneranno in questa nuova avventura i Consiglieri in quota Dirigenti Enrico Novo, dirigente ed atleta rodigino da sempre impegnato nel settore giovanile e Claudio Bolletta, figura storica degli age group del triathlon trevigiano, dirigente di una della più importanti società della marca . Alla carica di rappresentante Atleti è stata invece eletta Lorenza Montagnoli, atleta veronese dalla lunga carriera, ora in forza alla Woman Italia, conosciuta per le sue grandi capacità organizzative essendo stata per molti anni al fianco del Comitato organizzatore dell’olimpico di Bardolino. Michele Bellemo, anch’egli atleta veneziano di alto profilo negli age nonché tecnico specializzato nel settore giovanile, è stato invece chiamato a rappresentare la categoria dei Tecnici.
L’assemblea è stata condotta dal Commissario Straordinario Vladi Vardiero che ha ringraziato i candidati e tutti i presenti per la fattiva collaborazione. In rappresentanza della Federazione presenti il Consigliere Federale Maurizio Zurma che ha portato i saluti del Presidente Federale, accompagnato dal Direttore Tecnico Giovanile Alberto Casadei.
Alla conclusione dell’Assemblea il nuovo Consiglio Regionale si è subito riunito e ha deliberato di nominare come Vice Presidente il Consigliere Enrico Novo, di proporre al Consiglio Federale la conferma come Segretaria Amministrativa la dott.ssa Sara Roncato e nominare a titolo onorifico Past President, per il suo ruolo di Presidente Regionale nel passato quadriennio olimpico, il dott. Vladi Vardiero.
(fonte comunicato FITRI Veneto)