Saltata l’edizione 2022 a causa delle elezioni che costrinsero gli organizzatori ad annullare l’evento a pochi giorni dal suo svolgimento, tornano i “Triathlon di Baldassarre”, Sprint Atipico e Olimpico.
Domenica 24 settembre, sul lago Sirio, fra Ivrea e Chiaverano, presso lo Chalet Moia, prenderà via l’ottava edizione del doppio appuntamento.
La manifestazione si avvale del patrocinio e del contributo di Regione Piemonte e Comune di Chiaverano, con parte del ricavato dedicato alla LIPU – Sez. di Torino.
Confermati i percorsi, sia dell’ Olimpico che dello Sprint; il primo, per i più temerari che amano le gare dure, offre 1300 metri di dislivello nella frazione bike e circa 100 su 3 giri nella run.
Più agevole la versione Sprint con 800 mt. nella bike su 26 km e 75 su due giri nella run. Alle 10:45 il via all’Olimpico e pochi minuti dopo allo Sprint. La distanza più lunga prevede un dislivello positivo di 1.300 mt. in bici e un vallonato intorno al lago di 3,5 km da ripetere tre volte. Le limpide acque del lago Sirio, orfane ormai da 7 anni del cigno Baldassarre, accoglieranno i 300 atleti attesi al via, limite massimo di partecipanti consentito dalla Zona Cambio. Ritrovo ore 8:00 presso lo Chalet Moia, dove funzionerà per tutta l’estate il “Triathlon Point”. Una “mini- Transition Zone” dove è possibile lasciare in custodia la bicicletta mentre si nuota e si corre per provare i
percorsi.
Il 31 luglio scade il termine per l’iscrizione agevolata all’Olimpico a € 50,00
Tutte le info e i percorsi su www.qualitry.it
fonte comunicato società organizzatrice