Fonte: comunicato stampa società organizzatrice
Sabato 7 settembre, nella splendida cornice del Lago di Lavarone, si è svolta l’ultima tappa del Circuito di Cross Country 2024, concludendo una stagione indimenticabile per il cross triathlon. Il circuito, iniziato a Triuggio, è proseguito con le tappe di Capoliveri, sede del Campionato Italiano Assoluto, e di Gavoi, dove si è svolto il Campionato Italiano Junior, per poi approdare alla finale di Lavarone.
In campo femminile, la vittoria è andata a Marta Menditto (Frecce Bianche), mentre in ambito maschile ha trionfato Michele Bonacina (Valdigne Triathlon). Entrambi gli atleti, già laureati Campioni del Mondo di Cross Triathlon Elite a Townsville, hanno regalato grande soddisfazione all’organizzazione e al pubblico presente.
La gara di Lavarone ha chiuso non solo il circuito individuale, ma anche quello societario, confermando la supremazia della Granbike Triathlon, vincitrice del titolo 2024. Sul podio delle società anche Frecce Bianche Triathlon, seconda, e Valdigne Triathlon, terza, tutte specializzate nel cross e nelle ruote grasse.
Grande partecipazione di atleti, sia specialisti che esordienti, ha dimostrato come questa manifestazione stia crescendo sempre di più, riuscendo ad attrarre sia i veterani della disciplina sia triatleti desiderosi di mettersi alla prova in una gara che unisce competizione e divertimento per tutti i livelli.