Si è svolto ieri mattina l'ultimo appuntamento di EMOZIONE LAGO al Lago di Bracciano, presso il centro sportivo dell'aeroporto militare di Vigna di Valle. Ancora 1.000 studenti delle scuole medie per apprendere i rudimenti delle discipline sportive in programma: pesca sportiva, tennis, canoa, bocce, atletica leggera, rugby, pallavolo, badminton, pallacanestro, calcetto, triathlon, vela e motonautica.
Per il Comitato Regionale Triathlon Lazio, questa volta è stato Eric Del Bianco a condurre le attività, illustrando le tecniche base di zona cambio e delle tre discipline e lasciando infine provare direttamente ai ragazzi queste attività in piccoli mini triathlon.
Il presidente del CONI Lazio Riccardo Viola ha spiegato che «"Emozione lago" sarà seguita da "Emozione montagna" e poi da "Emozione Olimpico", perché l'obiettivo è legato al fatto di riuscire a far praticare lo sport al più alto numero di ragazzi». Il CR Triathlon Lazio potrà quindi continuare a sfruttare questa opportunità, per diffondere ulteriormente la conoscenza del Triathlon ai giovani.