La ‘classica’ di Tartu in Russia, anche quest’anno, ha fatto registrare una qualificata presenza di alcuni atleti italiani iscritti all’ETU Triathlon Sprint del 13 luglio scorso, che hanno ben figurato nel contesto agonistico: in particolare da segnalare il 4° piazzamento ai piedi del podio, del carabiniere Giulio Molinari e dell’altro carabiniere, Daniel Hofer 7° nella top ten; sempre nella gara maschile, gli altri italiani si sono piazzati: Gianluca Pozzatti (CUS Trento)13°, Massimo De Ponti (CS.Carabinieri) 15° e Jacopo Butturini (707) 18° e Valerio Patanè (CUS ProPatria Milano) 34°.
Nella gara femminile, in evidenza Veronica Signorini (Cremona Stradivari) che si è aggiudicata una singificativa 6^ posizione assoluta.
Doppietta russa per il gradino più alto del podio, con la vittoria sia nella gara maschile che in quella femminile dei due atleti di casa: oro a Vladimir Turbayevskiy e ad Arina Shulgina.
http://www.triathlon.org/results/result/2014_tartu_itu_sprint_triathlon_european_cup/264982http://etu.triathlon.org/news/article/russian_double_in_tartu_as_turbayevskiy_and_shulgina_sprint_to_gold