...e 3! Ancora una volta l'azzurro dell'Esercito, Daniel Antonioli, conquista la medaglia di bronzo nella rassegna Europea di Winter Triathlon. Il terzo gradino del podio, anche quest'anno, per la terza stagione consecutiva, è stato occupato da Daniel Antonioli, che ha gareggiato oggi in Norvegia a Lygna, tagliando il traguardo alle spalle del vincitore Andreas Svanebo e del vice campione continentale, il norvegese Arne Post.
Lo svedese Svanebo si è imposto con una gara da grande protagonista, sempre in testa, 'volato' subito via ad oltre 1 minuto di vantaggio sugli avversari, fin dai primi minuti della frazione di corsa, per poi proseguire nelle restanti frazioni in mountain bike e sci di fondo, primo indisturbato capace di stupire tutti per la sua 'dominante' prestazione.
La seconda frazione del ciclismo, è stata quella che ha fatto la selezione tra gli altri concorrenti, lasciando alle spalle del capolista svedese, solamente 5, 6 atleti, tra i quali l'azzurro Antonioli, sempre molto controllato e 'regolare' in quarta posizione, capace infine, nella 'sua' frazione finale sciistica, di avanzare e poi conservare stabilmente il terzo posto assoluto fino al traguardo ed avere la meglio anche sugli insidiosi russi.
Grande soddisfazione per il campione Daniel Antonioli e per il suo CT Marco Bethaz, che con questo primo autorevole successo europeo, possono già guardare all'appuntamento agonistico del Mondiale, in programma sempre in Norvegia a Eidsvoll, il prossimo week-end, con rinnovate e ambiziose aspettative.
Podio individuale Elite maschile
1 Andreas Svanebo (SWE)
2 Arne Post (NOR)
3 Daniel Antonioli (ITA)
Risultati