Tanti gli appuntamenti agonistici che si disputeranno nella settimana di ferragosto per il Triathlon azzurro \'in giro per il mondo\'.
I primi in ordine cronologico sono: la 1^ edizione dei Giochi Olimpici Giovanili, che aprirà la rassegna olimpica con la tradizionale Cerimonia di Apertura il 14 agosto e vedrà impegnati i nostri atleti Alessia Orla (Torino 3) e Livio Molinari (Atletic. Bellinzago) a Singapore, rispettivamente il 15 e 16 agosto.
Contemporaneamente, sempre il 14 e 15 agosto, si terrà la prova austriaca di World Championship Series a Kitzbuhel a cui prenderanno parte, su convocazione del CT Sergio Contin, Anna Maria Mazzetti (GS Fiamme Oro) e Alessandro Fabian (CS Carabinieri).
Ancora il 15 agosto, a Ginevra, in programma l\'ITU Triathlon European Cup con i convocati alla gara Davide Bargellini (T:Cremona Stradivari), Alberto Casadei (GS Fiamme Oro), Giulio Molinari (CS Carabinieri), Andrea Secchiero (Rho T.), Alice Betto (T.Novara), Charlotte Bonin (GS Fiamme Azzurre) e Gaia Peron (TD Rimini).
A seguire, sempre in ordine cronologico, un altro evento di spessore mondiale, quello dell\'appuntamento iridato di Losanna, in programma il 21 e 22 agosto a Losanna, con l\'assegnazione del titolo iridato di Triathlon Sprint e di Staffetta, a cui sono stati convocati dal CT Contin, Charlotte Bonin (GS Fiamme Azzurre), Anna Maria Mazzetti (GS Fiamme Oro), Massimo De Ponti (CS Carabinieri) e Daniel Hofer (CS Carabinieri).
Chiude la lunga settimana di ferragosto con gli impegni internazionali, il 22 agosto è fissata anche l\' ITU Triathlon European Cup di Karlovy Vary (CZE), con la partecipazione di Alberto Alessandroni (GS Fiamme Oro), Alberto Casadei (GS Fiamme Oro), Andrea D\'Aquino (CS Carabinieri) e Daniela Chmet (GS Fiamme Oro).
Sarà possibile seguire tutte le gare con risultati e classifiche complete su
www.triathlon.org"