AREA NEWS

Paratriathlon ai Mondiali di Nancy, il resoconto del CT Simone Biava

Paratriathlon
Nancy sulla strada per Auckland
L'Italia del Paratriathlon consegue due importanti medaglie di bronzo ai campionati Mondiali di Nacy: con Alessio Borgato e Alessandro Grassi. Se per Alessio è una conferma, già bronzo ad Eilat nella rassegna continentale, per Alessandro è una piacevole sorpresa, essendo all'esordio Internazionale. Ma l'aspetto che lascia soddisfatti è la crescita del gruppo, che acquisisce maturità e consapevolezza della propria forza gara dopo gara.

Gara Tri 2: è stata la gara della sorpresa, con Alessandro Grassi bronzo, e Andrea Devicenzi, quinto classificato. Per Andrea è stata una gara sempre in rimonta, ci ha messo molto cuore, ha saputo fare un ciclismo di altissimo livello, suo il miglior split.

Alessandro è stato molto bravo a fare una gara equilibrata, al quarto posto dopo la prima frazione ha fatto un grande ciclismo recuperando la terza piazza, che non ha mollato fino al traguardo.

Gara Tri 4: E' stata la gara più prestativa, e partecipata, i nostri colori sono stati difesi da Alessio Borgato, (medaglia di Bronzo), Massimiliano Evangelisti ottavo, Luca Gattoni decimo, e Sergio Marcantognini undicesimo al traguardo.

Alessio è partito cauto in prima frazione, è riuscito a fare la differenza nel ciclismo, peccato che fino a pochi metri dal traguardo ha accarezzato la possibilità dell'argento mondiale, perso per soli 6''.

Massimiliano Evangelisti è stato molto bravo nelle due frazioni podistiche, ha perso qualche posizione nel ciclismo, stesso discorso per Luca Gattoni.

Sergio Marcantogni, bene nella prima frazione e nel ciclismo, un errore di conteggio dei giri del ciclismo, l'ha relegato lontano dalle posizioni di vertice, ma ha mostrato un'ottima condizione e una grande crescita.

Gara Tri 5: Molto bene Alessandro Colombo, che si piazza al quarto posto, nonostante sia a corto di preparazione, ha fatto un'ottima frazione ciclistica.

Gara Tri 6: Sesto posto per Patrik Bocchi e Angelo Boccaletti (guida)

Nancy, è stata una tappa importante di preparazione, l'obbiettivo stagionale restano i campionati Mondiali di triathlon di Auckland il 22 ottobre. Dove il team Azzurro sarà al completo: con Michele Ferrarin (recente Olimpionico a Londra nei 100FA 100m Ra e 200mx) e Andrea Bozzato entrambi medaglia d'oro ad Eilat nella rassegna continentale.

Un grande ringraziamento va a: Neil Mecleod Referente attività, Giusti Antonella, Alessandro Peluso, Alex e Rita Bocchi, Pietro Delporto e Marco Bardella.

I prossimi impegni saranno improntati alla preparazione specifica alla gara di Auckland saranno:

Raduno collegiale di preparazione San Vincenzo 2-6 ottobre

Contest Nazionale Tirrenia 6-7ottobre

Raduno collegiale di preparazione Ispra 12-15 ottobre


Immagini fotografiche a cura di Marco Bardella

Altre News