Inizia in Campania la stagione sportiva dei triatleti calabresi

ALLENATORE ARCURI DIODATO CARROZZINO TUCCIDomenica 8 febbraio a Capaccio (SA) è iniziata la stagione 2015 dei triatleti calabresi al “BUFFALO CROSS DUATHLON” dove gli atleti della Società calabrese ASD TRIATHLON MOTIVATION hanno conquistano il podio piazzandosi tra le prime 12 posizioni con Francesco Tucci, Alessio Carrozzino, Daniele Diodato e Francesco Arcuri.
La gara, un Duathlon MTB Super Sprint, si è disputata nel magnifico scenario di una Masseria di Bufale, sulla distanza di 2500m di corsa, 8,5km di MTB e 1500m di corsa finali. Circa 70 partenti per una Gara molto veloce e allo stesso tempo altamente tecnica sia nelle frazioni di corsa che nella frazione di bici MTB molto fangosa e di difficile interpretazione dove dopo ogni giro la formazioni di binari nel fango aumentava il livello di difficoltà.


Subito al via gli atleti calabresi battagliavano tra le prime posizioni; nella frazione di MTB si è accesa la battaglia dove Daniele Diodato combatteva per la testa della corsa e poco dietro un gruppetto formato anche dagli altri tre atleti calabresi Alessio Carrozzino, Francesco Tucci e Francesco Arcuri.

Finita la frazione di MTB sono cominciati i velocissimi 1500m di corsa finali dove anche qui si è vista una dura battaglia che ha permesso di conquistare il 2° posto assoluto a Daniele Diodato (27’19”), il 5° posto assoluto a Francesco Arcuri (30’22”), il 6° posto assoluto a Francesco Tucci (30’25”)e il 12° posto assoluto ad Alessio Carrozzino (32’13”) nonostante le due cadute nella frazione di bici.

Grande risultato per gli atleti e la società Triathlon Motivation che è riuscita a conquistare il primo podio FITri fuori regione.



CARROZZINOTUCCIDIODATOIMG 4641