CIRCUITO CROSS. ELEONORA PERONCINI E FRANCO PESAVENTO VINCONO IL PRIMO TRIATHLON CROSS SILA

images/calabria/medium/1.1.jpg

2.1

A Lorica domenica scorsa si è svolta la prima edizione del Triathlon Cross Sila organizzata dalla Atlas Triathlon Cosenza. La gara, valida come terza tappa del Circuito Nazionale Cross, è stata vinta da Eleonora Peroncini, Valdigne Triathlon, e Franco Pesavento della Thermae Sport.

La gara che si è svolta nella meravigliosa cornice del lago Arvo, nel Parco Nazionale della Sila, su un percorso ciclistico molto tecnico ha fatto registrare una lotta fino agli ultimi metri per le posizioni assolute. Circa 100 partecipanti provenienti da tutte le regioni d'Italia.

Nella classifica femminile al secondo posto, distaccata di poche decine di secondi, si è classificata Marta Menditto della Sai Frecce Bianche: al terzo posto Nunzia Gammella dell’Aurora Triathlon.

La gara maschile si è decisa sulla linea di arrivo dove Michele Bonacina della Valdigne Triathlon, è stato battuto da Pesavento soltanto allo sprint finale. Al terzo posto Filippo Barazzuol della Granbike Velo Club.

Nella classifica di società, al primo posto si classifica la Atlas Triathlon Cosenza, seguita dalla Sai Frecce Bianche. Al terzo posto l’Aurora Triathlon di Salerno.

Primi atleti calabresi classificati: Viterbo Rosamaria, lametina , e Gianluigi Perrone, di Casali del Manco, tutti e due della Atlas Triathlon Cosenza.