DUE NUOVE GARE ARRICCHISCONO IL CALENDARIO FITRI CALABRIA

images/calabria/medium/GARE_CALABRIA.jpg

Il calendario FITri Calabria 2022 si arricchisce di due nuove gare riservate ai triathleti Senior e Age Group.

Il primo appuntamento è fissato per il 3 aprile a Rende dove, alla seconda edizione del DUATHLON CITTA’ DI RENDE, gara giovanile valida per il Circuito Interregionale Sud, si organizza anche un Duathlon open sulla distanza sprint che assegnerà i titoli regionali di categoria. La gara è organizzata dalla Atlas Triathlon Cosenza.

Secondo appuntamento a Belvedere Marittimo giorno 8 maggio, dove la Triathlon Motivation organizza la prima edizione del TIRRENIA CROSS, un Duathlon Cross sulla distanza sprint, riservato alle categorie Youth B, Junior, Senior ed Age Group.

L’attività sportiva regionale prosegue poi il 10 luglio con la seconda edizione del TRIATHLON CROSS SILA gara organizzata dalla Atlas Triathlon Cosenza con la contribuzione del Parco Nazionale della Sila. La gara sarà a breve inserita nel calendario nazionale.

IL 25 settembre è prevista la terza edizione del TRIATHLON RACE CITTA’ DI PALMI. La gara sulla distanza sprint assegnerà i titoli regionali di categoria e  sarà preceduta, al mattino, dalle gare promozionali di Aquathlon giovanili. La gara rientra nel nuovo Circuito Magna Grecia  rappresenta la tappa calabrese delle cinque previste. Le altre tappe si svolgeranno in Basilicata, Campania, Puglia e Sicilia.

Quattro eventi al momento previsti in Calabria e sei gare che comprendono tutte le specialità, Aquathlon – Duathlon – Triathlon, della Federazione Italiana Triathlon. 

Altre gare agonistiche e promozionali, sia giovanili che open, sono in definizione e, insieme a quelle già programmate, consentiranno ai triathleti calabresi ed a tutti gli amanti della multi disciplina di poter gareggiare e praticare lo sport che amano.

1.0 LOCANDINA RENDE 2022TIRRENIA CROSS