CARLOMAGNO E MEGALI AL PRIMO CAMP ORGANIZZATO AL SUD

images/calabria/medium/1.jpg

Si è chiuso con successo il primo camp di Triathlon al sud organizzato dalla FITri, dal 2 al 4 settembre, a Trapani. A rappresentare la Calabria, su convocazione del responsabile tecnico federale Mastrofilippo, due atleti della Atlas Cosenza: Gabriele Carlomagno e Lorenzo Megali.

“Quello che si è svolto da venerdì 2 a domenica 4 settembre a Trapani – racconta il coordinatore tecnico della macroarea Sud Antonio Mastrofilippo – non è stato solo il primo Camp organizzato dalla Federazione Italiana Triathlon e dedicato, nell’ambito del programma di sviluppo territoriale, alla macroarea Sud. Ma si è rivelato un autentico successo”.

La “tre giorni” – per la quale erano stati convocati tredici giovani triatleti provenienti, oltre che dalla Sicilia, anche da Puglia, Basilicata e Calabria – è stata caratterizzata “da un intenso programma di lavoro su nuoto, bike e corsa, oltre ad esercitazioni sulla transizione – spiega ancora Mastrofilippo – ed ha permesso di verificare con quanto entusiasmo e gratitudine sia stata accolta la decisione della FITri di far svolgere, per la prima volta, un macroraduno al Sud, visto che in passato questo non era mai avvenuto”.

Le attività del Camp sono state coordinate, oltre che da Mastrofilippo, “dai referenti regionali Giovanni Giordano ed Enrico Schiavino per la Sicilia e Giuseppe Siciliano per la Calabria e vi hanno preso parte anche tecnici in rappresentanza di diverse società”.

Al termine del macroraduno, “nel corso del quale – racconta Mastrofilippo – ci sono state le visite del presidente del Comitato regionale della Sicilia Mario Lombardo, del Delegato regionale per la Calabria Mario Siciliano e del Consigliere federale Fabio Ciarello Pruiti”, si è anche svolta una gara di triathlon Sprint ed una prova del circuito regionale siciliano di Aquathlon.

Importante, ricorda il coordinatore tecnico della macroarea Sud, “è stato il contributo offerto da Leo Vona. Presidente dell’ASD Triathlon Team Trapani, che ha fatto in modo che la comitiva fosse ospitata in un albergo dotato di porticciolo e spiaggia privati, che si sono rivelati molto utili per svolgere le attività programmate e che il Comune mettesse a disposizione la piscina olimpionica ed il parcheggio adiacente, grazie ai quali si sono potuti organizzare dei veri mini-triathlon”.

2Raduno Trapani 8305662490 483265207140728 5344321536109379542 nRaduno Trapani 5Raduno Trapani 13Raduno Trapani 1