DUATHLON CITTA' DI RENDE - PRIMA GARA DELLA STAGIONE IN CALABRIA

images/calabria/medium/1LOCANDINA_RENDE_2023.jpg

Domenica 12 marzo è in programma la terza edizione del "Duathlon Città di Rende". La gara, organizzata dalla Atlas Triathlon Cosenza, apre la stagione sportiva, regionale ed interregionale per la Macroarea Sud, sia giovanile che master per il 2023. 

La Federazione ItalianaTriathlon ha messo a punto il calendario relativo ai Circuiti Interregionali giovanili 2023.

"Le gare a livello territoriale - spiega il Direttore Tecnico Giovanile Alberto Casadei - sono l’ambiente ideale per lo sviluppo degli atleti delle categorie giovanili e per la crescita del Settore Giovanile. I Circuiti Interregionali rappresentano la massima espressione organizzativa e tecnica delle gare territoriali e sono per la Federazione eventi di importanza primaria.

La novità di questa stagione è rappresentata dall'introduzione in ognuno dei circuiti di una "Tappa Bonus", che assegna un punteggio di partecipazione indipendentemente dalla posizione in classifica degli atleti

La gara di Rende rappresenta la prima tappa del Circuito Sud ed è stata scelta come tappa bonus per il Circuito Regionale Sicilia. Oltre alla gara giovanile è in programma, nel pomeriggio, una gara sulla distanza sprint per gli atleti Age Group che assegna i titoli regionali di categoria.

La gara è patrocinata dalla Città di Rende insignita del riconoscimento di Città Europea per lo Sport 2023.

Gli organizzatori procedono con i preparativi, sono pronti ad accogliere i numerosi giovani partecipanti e fanno presente che le iscrizioni vanno effettutate sul sito

Icron/Tempogara

Info e convenzioni alberghiere

Cronoprogramma

Regolamento e percorsi gara