Aquathlon Campigliano 17 luglio 2014

"Largo ai giovani"
Ben 78 sono stati gli atleti alla partenza del Aquathlon di Campigliano, tenutosi presso l'impianto del Fiore Club.

La gara, valida anche quale fase regionale del TROFEO CONI, ottimamente organizzata dalla società Canottieri Irno con la preziosa collaborazione dell'intero staff del Fiore Club ed il sostegno del Comitato Regionale, ha visto competere le categorie giovanissimi e giovani.

Cuccioli e Minicuccioli si sono cimentati nelle prove di abilità di recente introduzione (TTA aquathlon) con l'immancabile entusiasmo e divertimento propri della loro giovanissima età.

Esordienti e Ragazzi hanno fatto sfoggio di un ottima preparazione, specie nel nuoto, e grandissimo spirito competitivo dando vita ad un aquathlon combattuto ed avvincente.

Infine gli Youth A e B hanno mostrato una invidiabile preparazione tecnica contribuendo a sviluppare ulteriormente l'interesse dei tanti ragazzi presenti.

In definitiva una bella manifestazione che ha mostrato come sia realmente possibile avvicinare alle multidiscipline un gran numero di giovani in età scolare.

Doveroso ringraziamento al CONI Campania per il fattivo sostegno confidando che il neonato TROFEO CONI possa nei prossimi anni trovare ulteriore sviluppo, magari anche con una fase nazionale di triathlon.

Nella sezione apposita (menù a sinistra) è possibile scaricare la classifica della manifestazione, mentre il video è disponibile al link in basso (cliccare sul titolo).


video della manifestazione
https://www.youtube.com/watch?v=lwzcg6UHCXs&feature=youtu.be