ANCORA UNA VOLTA UNA GRANDE MANIFESTAZIONE A SAPRI

assegnati i titoli italiani assoluti di triathlon olimpico
Si sono svolti a Sapri il 13 Settembre i Campionati Italiani Assoluti ed U23 di triathlon Olimpico. Ancora una volta la macchina organizzativa messa in piedi dalla società Ermes del presidente Luigi Mastriani si dimostra all'altezza della situazione.

Si comincia al mattino con la gara femminile che vede il titolo tricolore assegnato ad Annamaria Mazzetti che precede sul traguardo la Junior Angelica Olmo e Gaia Peron. Il titolo U23 va quindi alla Olmo davanti ad Elisa Marcon ed Alessia Orla.

Nel primo pomeriggio la gara maschile che vede il trionfo di Alessandro Fabian davanti a Davide Uccellari e Luca Facchinetti. Uccellari è per il secondo anno consecutivo campione U23 davanti a Delian Stateff e Riccardo De Palma.

A completare il bel weekend di gare il triathlon sprint rank della domenica con circa 130 partenti. La vittoria maschile è andata ad Andrea Borsacchi che ha preceduto sul traguardo il fratello Luca e Davide Ventura. In campo femminile si è affermata Francesca Travaglini davanti a Valentina Sanfelice di Bagnoli e Silvia Scarpetta.

Da ricordare anche il corso di aggiornamento tenuto nel pomeriggio del 12 Settembre dal DT della nazionale italiana, Mario Miglio.

In definitiva una manifestazione di valore assoluto e di grandi contenuti, che ha visto la presenza di pressoché tutti i migliori atleti italiani.