Sapri: una giornata da incorniciare

Successo per i Campionati Italiani organizzati dall'Ermes
Bellissima festa di sport a Sapri domenica con il Campionato Italiano Assoluto di Triathlon Olimpico.

La gara clou del panorama nazionale 2013 si è infatti svolta nella cittadina cilentana ed è risultata un grande successo.



Impeccabile l'organizzazione della Ermes Campania con il presidente Luigi Mastriani che ha curato ottimamente l'evento. Come tutti gli atleti al traguardo hanno potuto confermare, l'organizzazione del campo gara, la logistica, i percorsi non duri ma mai monotoni, la perfetta chiusura al traffico del circuito ciclistico, la pulizia e regolarità del manto stradale, la presenza attiva ed efficace di tantissimi volontari, il presidio medico con ben sette ambulanze, l'impeccabile servizio cronometraggio collocano di fatto questa competizione tra le migliori dell'intero panorama nazionale.



La presenza della quasi totalità dei migliori triathleti italiani, insieme a tanti altri appassionati (circa 300 in totale i partenti), ha dato vita ad una competizione molto tirata ed avvincente che ha appassionato il caloroso pubblico presente.



Nutrita la pattuglia di triathleti campani presenti, così come anche tanti pugliesi e calabresi non hanno voluto perdere l'occasione di partecipare ad un evento tanto prestigioso finalmente organizzato nel meridione.

Per la cronaca dell'evento http://www.fitri.it/news.php?op=view&id=10719 .



Tra gli atleti campani si sono distinti in campo maschile D'Ambrosio, Rozza e Lamberti (rispettivamente venticinquesimo, ventinovesimo e trentaquattresimo) ed in campo femminile Sanfelice, Ferragina e Siviero (rispettivamente diciassettesima, diciottesima e ventesima).



Per le classifiche complete http://www.tempogara.it .



Neppure il tempo di complimentarsi per la perfetta riuscita di questo gara che è già tempo di pensare alla prossima, che il 21 settembre nella prestigiosa cornice di Via Caracciolo a Napoli, verrà di nuovo impegnati tutti i migliori atleti italiani nel Campionato Italiano Assoluto e di Categoria di Aquathlon Classico.



E proprio per arrivare preparati al meglio a questo evento il 12 settembre tutti a Vietri sul Mare per partecipare all'Aquathlon Sprint http://www.fitri.it/calendario.php?op=view&id=4290 .

Mese di Settembre Campania a tutto TRIATHLON!