Triathlon School a Vietri sul Mare, buona la prima!

Ottimo progetto per i Giovanissimi promosso dal tecnico Chiara D'Amico
In una bella giornata di sole, con la cornice del mare della costiera amalfitana, si è concluso a Vietri sul Mare il primo corso "Triathlon School" con il "saggio" finale dei piccoli triatleti in erba.



Il progetto, promosso e finanziato dal Comune di Vietri sul Mare, nell'ambito di un programma di ampliamento dell'offerta formativa rivolto ai ragazzi delle quinte classi delle scuole elementari, ha permesso ad un gruppo di una dozzina di alunni di venire a contatto con la disciplina, apprenderne i rudimenti tecnici e regolamentari, cimentarsi in alcuni esercizi base nelle tre discipline.



A conclusione del corso, sviluppatosi su sette incontri coordinati dal tecnico Chiara d'Amico, una manifestazione finale nella quale i giovanissimi atleti hanno potuto sostenere un allenamento collettivo non competitivo in compagnia anche di alcuni coetanei già tesserati.



Alla fine tutti felici e divertiti dal "giocaduathlon" al quale hanno partecipato, sotto lo sguardo attento ed interessato del fiduciario tecnico regionale Giacomo Vinci e del delegato Provinciale Alberto Liguori.



"Una iniziativa davvero interessante" ha commentato il presidente regionale Errico Perillo "prima nel suo genere in Campania, e per la quale ci tengo a ringraziare l'assessore Antonella Raimondi e Chiara D'Amico. L'ovvio auspicio è che molti, se non tutti i giovani partecipanti, decidano adesso di proseguire la loro esperienza nella multidisciplina, tesserandosi e partecipando alle future manifestazioni".



Entusiasti anche i genitori che hanno mostrato di saper apprezzare una disciplina tanto nuova quanto affascinante.



In definitiva un progetto ben riuscito che potrà fare da apripista ad altri che potranno avviarsi per la diffusione del triathlon tra i giovanissimi.



http://chiaradamico.wordpress.com/2013/02/02/triathlon-school-per-i-bambini-di-vietri-sul-mare/