DUATHLON DI SORRENTO - CRONACA DELLA GARA

images/campania/medium/Sorrento_Donna_2016_FILEminimizer.jpg

Attianese 2016 FILEminimizer


Bellissima giornata autunnale di sole quella di stamattina a Sorrento, aria frizzantina, clima ideale per la gara che conclude il calendario campano 2016.


Al nastro di partenza ci sono 60 uomini e 4 donne, a sfidarsi nella splendida location della cittadina campana. Dopo la prima frazione di corsa  è Marco Russo, vecchia gloria dell’atletica nostrana, ad entrare 1° in zona cambio, con qualche decina di secondi di vantaggio su Nicola Torre (Triathlon Aurora); questi, con un velocissimo cambio, riesce ad annullare il vantaggio di Russo, raggiungendolo appena all’inizio della frazione di bici. A seguire Silvano Mignogna (Happy Bikers), Paolo Russo (Sirignano New Swimming), Miramare Simone (Ermes Campania) e Attianese Salvatore (Canottieri Napoli). E’ proprio Attianese a fare la frazione di bici più veloce che gli consente di avvantaggiarsi sugli avversari ed entrare per primo in T2. Nell’ultima farzione di corsa Salvatore riesce a gestire quei pochi secondi di vantaggio accumulati e a tagliare il traguardo primo in 1h,02’,54” avanti a Nicola Torre (Triathlon Aurora), terzo è Paolo Russo (Sirignano New Swimming). In campo femminile è Principe Lidia a dettare legge conducendo la gara in testa da subito, troppa la differenza con le dirette avversarie che se la giocano tra loro nelle retrovie; Mosca Maria Teresa (Triathlon Aurora) e Spena Antonietta (Ermes Campania), entrano di fatto insieme in zona cambio, seguite a 40” circa da Pasquarelli Filomena (Triathlon Aurora), poi, è Maria Teresa a prendere il largo nella frazione di bici gestendo al meglio il difficile tracciato. Al Traguardo prima è Principe Lidia in 1h,19’,10”, seconda Mosca Maria Teresa (Triathlon Aurora), terza  è Spena Antonietta (Ermes Campania).


Ultima gara in programma, senza dubbio la più emozionante, è quella dei Kids che chiude in bellezza la manifestazione. Complimenti all’Amministrazione di Sorrento, sempre sensibile negli anni a questo evento, allo sforzo degli organizzatori, Neil Mac Laud, Sara Coppola, Marco Paino, alla società organizzatrice, CN Posillipo e appuntamento per tutti all’anno prossimo!


Tutte le classifiche sul sito www.tempogara.it.