VILLAPIANA - LA CAMPANIA SI DIFENDE BENE

images/campania/medium/Villapiana_4.jpg

 


Villapiana 2


Villapiana 1


Villapiana 3


Triathlon di Villapiana, seconda tappa circuito macroarea sud, tappa anche valida per la selezione ai campionati giovanili di triathlon. 17 gli atleti campani in gara, 4 società rappresentate, 7 podi conquistati (3 argenti e 4 bronzi). Iniziamo dai più piccoli, nella categoria cuccioli conquista il secondo posto Renato Pastore (Canottieri Irno), uscito primo dalla frazione nuoto perde qualcosa in bici anche a causa di un mezzo non proprio idoneo. Terzo posto per Annunziata Emanuela (Canottieri Napoli) categoria ragazze, che sfrutta una buona frazione ciclistica. Ancora terzo posto per Tricarico Paola (youth A - Canottieri Napoli), senza una piccola defaillance in T1 probabilmente avrebbe guadagnato un'ulteriore posizione. Seconda posizione per Martina Veneruso (youth B - Unicusano Posillipo) che sfrutta una buona frazione natatoria. Terzo Lorenzo Tecchia (Youth B - Marekiaro Triathlon) anch'egli uscito tra i primi in nuoto riesce a tenere la posizione e il podio. Secondo e terzo Junior rispettivamente Ciro Borrelli (Canottieri Napoli) che ha recuperato nonostante una caduta da bici e Matteo De Vargas (Marekiaro Triathlon).


Presenti e giunti al traguardo: Mario Pastore, Francesco Cecio, Manuel Falco, Simone La Volla, Marialuigia Perenze, Luca Veneruso, Matteo Cautiero, Fabrizio Anatella, Vincenzo Primavera e Giacomo Aurino.


Prossimo appuntamento per i giovani campani al primo triathlon del circuito regionale che si terrà a Giugliano in Campania il prossimo 27 maggio. La tappa sarà un ottimo allenamento in vista dei campionati nazionali giovanili che si terranno a Porto Sant'Elpidio i primi di giugno.