CORSO PER DOCENTI DI ED. FISICA - SAN SEBASTIANO AL VESUVIO 20 - 21 NOV. 2018

images/campania/medium/Fontana.jpg

Continua l'attività del Comitato per la diffusione delle disciplina nelle scuole.


Per la prima volta in Campania è stato istituito un corso di aggiornamento per docenti di educazione fisica per la pratica del duathlon. 


Il corso fa seguito al grosso lavoro che è iniziato lo scorso anno con la preparazione dei Campionati Studenteschi di duathlon che hanno visto la partecipazione di diverse centinaia di studenti dalle secondaria di primo e secondo grado, oltre che, in via promozionale, quelli della primaria.


Si terrà nei giorni 20 e 21 novembre presso il Liceo Scientifico S. Di Giacomo a San Sebastiano al Vesuvio col quale è già attiva una protocollo quinquennale per gli studenti dell'indirizzo sportivo, tale protocollo prevede un percorso didattico per l'acquisizione del brevetto "allievo istruttore". 


La docenza del corso per insegnati è stata affidata al Responsabile Giovanile Territoriale Marco Paino, le lezioni saranno sia teoriche che pratiche.


"Dopo un anno di lavoro nelle scuole e mesi di collaborazione con l'Ufficio Scolastico regionale, finalmente mettiamo in piedi un'iniziativa che potrebbe essere un volano per lo sviluppo della nostra disciplina tra i giovani", dichiara Mario Fontana che ha promosso e coordinato l'attività scolastica regionale, "Inoltre a breve sarà definita una nuova convenzione con il Liceo scientifico a indirizzo sportivo Livatino. Proseguiamo su questa strada".


"La partecipazione ai Campionati Studenteschi già lo scorso anno, ha dimostrato di essere un ottimo veicolo di avvicinamento e reclutamento, ed è centrale nelle linee guida nazionali, siamo fiduciosi sui futuri sviluppi", afferma dal suo canto il Presidente del Comitato Campano, Luigi Mastriani.


 Termine ultimo per iscrizione docenti è il 15 novembre. Si invitano le società a farsi promotrici dell'iniziativa.


Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.